
I Carabinieri nella villetta in ristrutturazione di Delebio dove si è consumata la tragedia
Delebio (Sondrio) – Tragedia a Delebio, in provincia di Sondrio, nel pomeriggio di oggi, martedì 22 aprile 2025. Vari colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi in vicolo Monticelli, una traversa della ex Statale 38, in pieno centro del paese in Valtellina. Sono tre le persone coinvolte: una è morta, si tratta di un uomo di 90 anni. Trasportati in ospedale un 50enne e un 53enne rimasti feriti.
La prima ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione, l’episodio è avvenuto all’interno di una villetta in ristrutturazione dove è scoppiato un diverbio per motivi ancora da appurare. Da una parte l’anziano e, dall’altra, i due operai cinquantenni, forse vicini di casa del 90enne. Quest’ultimo, al culmine del litigio, ha sparato contro i due uomini. Quindi, pensando di aver ucciso uno dei due, in preda alla disperazione, si sarebbe tolto la vita con la stessa arma. Saranno i carabinieri a stabilire con esattezza la dinamica dei fatti.
Gli accertamenti
Dei due feriti, uno è in gravi condizioni dopo esser stato colpito alla testa mentre l'altro è stato raggiunto ad una gamba. Non sarebbero in pericolo di vita e sono ricoverati a Gravedona. L’anziano possedeva dei fucili da caccia regolarmente denunciati. In corso i rilievi della Scientifica dell’Arma.