SUSANNA ZAMBON
Cronaca

Valfurva, Elisa Compagnoni è uscita dal coma dopo l'incidente sugli sci

La 16enne è uscita dal coma, dopo tre settimane. I medici, per cercare di svegliarla, avevano consigliato di farle sentire la musica a lei più cara

La corsia di un ospedale (Foto di repertorio Germogli)

Valfurva (Sondrio), 4 luglio 2016 - È finalmente uscita dal coma, dopo tre settimane, Elisa Compagnoni, la 16 enne di Valfurva vittima di un incidente con gli sci lo scorso 10 giugno sul ghiacciaio dello Stelvio, mentre si allenava sulle gobbe della pista Cristallo.

La notizia del risveglio della portacolori dello Sci Club Santa Caterina ha riempito di gioia, oltre ai familiari, l'intera comunità dell'alta valle, dove è molto conosciuta e amata. I medici, per cercare di svegliarla, avevano consigliato di farle sentire la musica a lei più cara e anche le cose che più la appassionano.

Così protagonisti del mondo dello sci e atleti delle squadre nazionali azzurre si erano messe in contatto con i familiari con messaggi vocali da far ascoltare a Elisa. Un gesto importante che ha certamente aiutata nel risveglio tanto atteso, primo passo di un lungo cammino verso il completo recupero.