MICHELE PUSTERLA
Cronaca

Incidente a Grosio, morta Anita Graneroli: i perché dietro la brusca frenata della moto guidata dal fidanzato

I carabinieri stanno ancora completando i rilievi e raccogliendo le testimonianze. Il ragazzo, 22 anni, resta ricoverato in gravi condizioni

Nel riquadro Anita Graneroli, la 17enne che ha perso la vita ieri in un incidente a Grosio

Sondalo, 7 ottobre 2023 - I carabinieri della caserma di Sondalo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano, coordinati dal comandante, Capitani Riccardo Angeletti, stanno ancora completando i rilievi e raccogliendo le testimonianze del drammatico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Grosio nel quale ha perso la vita la 17enne Anita Graneroli, in passato studentessa al corso di Parrucchieri del Polo di formazione professionale di Sondalo, il paese nel quale risiedeva con la famiglia.

Ma se la dinamica del sinistro motociclistico è ancora in corso di accertamento, non si esclude al momento che a determinarlo possa essere stata una brusca frenata della Aprilia Rsv 650 condotta dal fidanzato rimasto gravemente ferito.

La ragazza, che sedeva sul sellino posteriore, sarebbe stata sbalzata dopo l'urto contro il guard-rail della Provinciale numero 27 finendo nel fossato che costeggia la strada. Grande il dolore nella comunità di Sondalo che, a distanza di pochissime settimane dalla morte in motorino della 14enne studentessa Eva Mazzetta, piange un'altra giovanissima.

Il mezzo è stato recuperato dai Vigili del fuoco volontari di Grosio intervenuti con I colleghi permanenti del distaccamento di Tirano e ora si trova a disposizione della Procura di Sondrio.