REDAZIONE SONDRIO

"Documenti facili e veloci" : tra i 16 indagati anche funzionari della Motorizzazione Civile di Sondrio

Inchiesta "Easy and Fast Documents": la Procura ha notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari. Contestati diversi reati tra cui quelli contro la pubblica amministrazione e la fede pubblica

Polizia Stradale

Sondrio, 21 aprile 2015 - La Procura della Repubblica di Sondrio ha disposto la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari in relazione a un procedimento penale per reati commessi da funzionari della  Motorizzazione Civile di SondrioSedici le persone indagate, tra cui funzionari della Motorizzazione Civile  e, in concorso nella commissione dei reati, persone estranee alla pubblica amministrazione. 

Le indagini sono partite da normali controlli da parte della polizia Stradale del capoluogo valtellinese in cui sono emerse sospette irregolarità. Riprese video, perquisizioni e documenti sequestrati hanno permesso di contestare agli indagati diversi reati ra i quali  contro la fede pubblica e contro la pubblica amministrazione.

Nell’operazione di polizia giudiziaria, denominata “Easy and Fast Documents”, sono stati sottoposti a sequestro più di cento carte di circolazione: i veicoli, dopo essere stati sottoposti a opportuna verifica, sono stati nuovamente collaudati per la loro regolarizzazione.