FULVIO DOMENICO D'ERI
Cronaca

Insieme per la Popolare. Matteo De Campo confermato ai vertici

Matteo De Campo confermato ai vertici di Insieme per la Popolare. L’associazione che raggruppa oltre 5.500 piccoli soci della...

Matteo De Campo confermato ai vertici di Insieme per la Popolare. L’associazione che raggruppa oltre 5.500 piccoli soci della Banca Popolare di Sondrio si è riunita in assemblea e, dopo aver constatato un’esponenziale crescita in termini di numero di iscritti, ha confermato il suo appoggio agli attuali vertici dell’istituto di credito.

"Nel 2022, anno della sua costituzione, gli associati erano 1318 – ricorda il presidente De Campo – numero salito nel 2023 a quota 1912. L’anno scorso, i soci erano 2448. Nel 2025, abbiamo registrato una notevole accelerazione tanto che oggi l’associazione può contare su oltre 5.500 adesioni: è la più grande realtà di questo tipo in Italia. Seguiamo con grande attenzione gli sviluppi dell’offerta pubblica di scambio: noi vorremmo poter contare sulla Banca Popolare di Sondrio che abbiamo conosciuto in tutti questi anni, sulla sua capacità di essere connessa con il tessuto imprenditoriale, sui tanti contatti che ha creato in Italia e nel mondo".

L’Assemblea ha quindi proceduto con l’esame e la successiva approvazione del Bilancio consuntivo al 31 dicembre 2024 e del previsionale.