
I1B__WEB
Valdidentro, 3 dicembre 2015 - Un furto a segno e due tentati colpi in poche ore a Isolaccia di Valdidentro. I ladri si sono introdotti l’altra notte nell’albergo Cima Piazzi in via Nazionale. In pochi istanti, prima che l’allarme dell’hotel scattasse svegliando il proprietario, sono riusciti a portare via il registratore di cassa, al cui interno c’erano circa cento euro. Quando l’antifurto si è messo a suonare, il proprietario dell’albergo ha subito chiamato i carabinieri, intervenuti in pochi istanti con una pattuglia della Stazione di Bormio e i colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Tirano.
Sempre nella nottata, i malviventi si sono introdotti nella scuola elementare di Isolaccia e negli uffici dell’impresa di costruzione Edilnord, che distano poche decine di metri l’una dagli altri. Qui, però, non hanno avuto fortuna: hanno messo a soqquadro i locali alla ricerca di denaro e preziosi che, però, non hanno trovato. Solo martedì mattina, alla ripresa del lavoro, gli impiegati della scuola e dell’impresa si sono accorti del passaggio dei ladri.
Intanto controlli a tappeto degli agenti del reparto prevenzione crimine provenienti da Milano si registrano in bassa Valtellina. I poliziotti, in particolare hanno fermato e controllato molti extracomunitari per le vie di Morbegno. Controlli di routine ai documenti di soggiorno e alle generalità degli stranieri, che nei giorni scorsi erano già stati effettuati in altre località della Bassa Valle.