Fulvio D’Eri
Cronaca

Morbegno, il Nervi-Ferrari migliore liceo in Lombardia: "La ricetta? Serietà e attenzione al lato umano"

L’istituto della Bassa Valtellina ancora ai vertici nell’indagine di Eduscopio. La dirigente Elisa Gusmeroli: proseguiamo con questo metodo, stiamo lavorando bene

Elisa Gusmeroli, dirigente scolastica del liceo Nervi-Ferrari di Morbegno

Elisa Gusmeroli, dirigente scolastica del liceo Nervi-Ferrari di Morbegno

Morbegno, 21 novembre 2024 – Il Nervi-Ferrari si conferma nell’élite dei migliori licei italiani. L’istituto scolastico morbegnese è ancora ai vertici regionali della graduatoria Eduscopio. In Lombardia il Nervi eccelle, mentre per conoscere la sua posizione nella classifica italiana – dove ha primeggiato negli ultimi due anni – bisognerà attendere la giornata odierna.

"Ma già prevalere in Lombardia sarebbe un successo, un motivo di soddisfazione per tutti quelli che lavorano in questo istituto di Morbegno – dice Elisa Gusmeroli, dirigente scolastica a capo del Nervi-Ferrari – L’indagine di Eduscopio-Fondazione Agnelli è una delle più obiettive ed essere ai vertici vuol dire che stiamo lavorando molto bene. Tengo a dire che non operiamo con l’obiettivo di essere in cima alle classifiche ma è chiaro che fa piacere essere riconosciuti come un istituto valido. Negli anni scorsi siamo stati i primi in Italia. Segreti? Io sono qui da sei anni e devo dire che non ho ancora capito quale sia la ricetta giusta per poter rimanere ai vertici, ma le cose funzionano e quindi continuiamo ad andare avanti con questo metodo, cercando sempre di migliorare. Direi che la serietà e l’attenzione anche al lato umano sono due nostre caratteristiche importanti ma la nostra risorsa migliore sono i ragazzi. Lavoriamo per il loro bene".