REDAZIONE SONDRIO

Treni sospesi tra Lecco e Colico: bus sostitutivi per tre giorni

Tutto quello che c’è da sapere per tutti coloro che dovranno spostarsi nel weekend sulla linea ferroviaria Tirano-Milano

Pendolari sulla linea ferroviaria Milano-Tirano

Pendolari sulla linea ferroviaria Milano-Tirano

Sondrio, 20 febbraio 2025 – Dalla giornata di domani, venerdì 21 febbraio, a quella di domenica 23 febbraio si annunciano parecchi disagi per tutti coloro che dovranno spostarsi in treno sulla linea ferroviaria Milano-Tirano.

Trenord, infatti, ha annunciato che per questi tre giorni sarà sospesa la circolazione dei treni fra le stazioni di Lecco e Colico per lavori strutturali sulla linea propedeutici alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e che saranno eseguiti da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS).

Le due stazioni saranno collegate con un servizio sostitutivo su bus. Ecco le principali modifiche:

Linea Milano-Lecco-Colico-Sondrio-Tirano: fra Milano e Lecco viaggiano regolarmente i treni; fra Lecco e Colico attivi bus sostitutivi; fra Colico e Tirano circolano i treni con modifiche di orario.

Linea Lecco-Sondrio: Fra Lecco e Dervio sono attivi bus sostitutivi; fra Dervio e Sondrio viaggiano i treni, con modifiche di orario.

Linee Sondrio-Tirano e Lecco-Colico:  treni sono sostituiti da bus per l'intero percorso.

Per ulteriori dettagli sulle modifiche all'offerta e sul servizio sostitutivo su bus è consigliabile consultare direttamente il sito di Trenord