
La Guardia di Finanza (Newpress)
Livigno, 10 agosyto 2015 - Avevano una grossa somma di denaro contante e strumenti atti allo scasso, elementi che hanno permesso agli uomini della Guardia di Finanza di collegarli ad un furto commesso poco prima in Svizzera e, quindi, di arrestarli.
In manette nella notte tra domenica 9 agosto e lunedì 10 sono finiti due cittadini extracomunitari, un albanese 43enne,E.X le sue iniziali, e un kosovaro di 38 anni, G.O., ora rinchiusi nel carcere di Sondrio. I due stranieri sono stati fermati per un normale controllo dai militari delle Fiamme Gialle in servizio presso il valico doganale di Passo Foscagno.
Una volta fermata l'auto su cui viaggiavano i due uomini, i finanzieri sono stati insospettiti dal loro atteggiamento, fortemente emotivo, così hanno deciso di sottoporre ad un accurato controllo i due soggetti ed il mezzo sul quale viaggiavano. Hanno così trovato denaro contante per circa 16mila franchi, di cui 2mila in monete, e strumenti atti allo scasso.
Dai controlli è emerso che poco prima del fermo era stato commesso un furto ai danni del Golf Club di Samaden (Svizzera). Sulla base di tutti gli elementi acquisiti, quindi, il pubblico ministero Elvira Antonelli ha disposto l’arresto di dei due extracounitari.