REDAZIONE SONDRIO

Livigno, arresto cardiaco sulla pista di downhill: morto un ciclista 65enne

L’uomo è stato trovato senza vita sul tracciato per le mountain bike. Non è chiaro se il problema cardiovascolare sia stato causato da un malore o da una caduta

A Livigno un 63enne è morto su una pista di downhill: ancora da stabilire cosa ha provocato l'arresto cardiaco

Al Mottolino Bike Park di Livigno un 65enne è morto su una pista di downhill: ancora da stabilire cosa ha provocato l'arresto cardiaco (foto generica)

Dramma a Livigno. Questa mattina, martedì 30 luglio, intorno alle 10:38, un uomo di 65 anni è morto sul tracciato di downhill del Mottolino Bike Park, uno dei complessi più famosi per i percorsi in bici fuoristrada. I soccorsi sono giunti immediatamente sul posto a fianco del personale della struttura e dei carabinieri, che stanno indagando sul caso.

Dai primi rilievi non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’arresto cardiaco al 65enne. La prima ipotesi è che si possa essere trattato di un malore nel corso dell’attività sportiva. Un’altra possibilità è che il problema cardiovascolare sia stato causato da una caduta. All’arrivo dei soccorsi l’uomo è stato trovato a terra senza vita. 

Cos’è il downhill

Il downhill è una disciplina del mountain biking che si svolge completamente in discesa su terreni ripidi e sconnessi spesso caratterizzati da salti, pietraie e altri ostacoli lungo piste dai 2 ai 5 chilometri, praticata generalmente in montagna.