Fiorella Mannoia e Max Angioni saranno i nomi di maggiore richiamo di “Vigevano in Castello 2024“, che animerà come ogni anno la stagione estiva. Il debutto il 16 luglio con il concerto della SharyBand con la sua musica anni Settanta e Novanta, a ingresso libero. Mercoledì 17 sarà la volta del comico Max Angioni che presenta “Anche meno“, la vita di ogni giorno di un figlio unico filtrata in modo surreale dal mondo immaginifico che si è creato.
Ma il grande appuntamento dell’estate sarà il ritorno a Vigevano di Fiorella Mannoia (nella foto): luglio sarà il mese di partenza del suo tour, che toccherà la Città Ducale il 19 luglio. Il giorno successivo “Musiche da Oscar“, omaggio a Ennio Morricone con un’orchestra tutta al femminile con special guest il soprano Susanna Rigacci. Il 21 luglio tappa ufficiale della Holi Splash Run, una corsa non competitiva aperta a tutti (il costo dell’iscrizione varia tra i 12 e i 15 euro) che prevede momenti di animazione prima e dopo la gara. Per tutti gli altri eventi i tagliandi sono in vendita sul circuito Ticketone.
Sin qui il programma definito, ma altri appuntamenti da definire per l’inizio di settembre. Intanto, com’è ormai consuetudine, giugno riproporrà “Vigevano Estate“, evento che prevede la partecipazione di tutte le associazioni cittadine e una fitta serie di eventi che spazieranno dalla musica al teatro agli spettacoli che animeranno la città per diverse settimane.
U.Z.