"Marcello, come here!", una mostra dedicata al grande attore

Una mostra a Lecco celebra Marcello Mastroianni, icona del cinema italiano. L'allestimento racconta la carriera dell'attore attraverso foto rare e temi legati ai suoi film più celebri.

"Marcello, come here!", una mostra dedicata al grande attore

"Marcello, come here!", una mostra dedicata al grande attore

Una mostra dedicata a Marcello Mastroianni. Si intitola “Marcello, vieni qui!“, dalla celebre battuta "Marcello, come here!" indirizzata da Anita Ekberg immersa nella fonta adi Trevi a Marcello appunto, nel film La dolce vita. La mostra è allestita nella canonica di San Nicolò a Lecco. È aperta fino al termine del Lecco Film Fest, il festival del cinema nella città dei Promessi sposi, ideato e organizzato dal prevosto monsignor Davide Milani, che è anche presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo.

L’allestimento offre un percorso tematico sul più amato attore italiano nel mondo a partire da suoi film: “Il quinto colonnello della risata“, “L’attore degli autori“, “Il divo della porta accanto“, “Una coppia particolare“. La mostra, attraverso numerose foto rare, permette ai visitatori di ricordare questi capolavori e di scoprire perle nascoste, raccontando la storia dell’artista che definiva così la sua professione: "A fare l’attore non si cresce mai: si viene accuditi, truccati, guidati, si può fare eternamente i bambini, interpretare i propri sogni".