MICHELE PUSTERLA
Cronaca

"Mettete la mascherina". E picchiano gli agenti, due arrestati in Valtellina

Una barista aveva chiesto l’intervento della Polizia per avventori molesti

La polizia ha effettuato dieci arresti per la rapina del novembre 2021 a un corriere

Ponte in Valtellina (Sondrio), 12 ottobre 2020 - Nella notte, all’1.30, il titolare del bar Cory di Ponte in Valtellina chiede l’intervento della polizia per la presenza di due avventori molesti nella movida notturna. Uno dei due risulterà poi già noto alle forze dell’ordine per violenza sessuale, spaccio, lesioni e stato di ubriachezza; mentre l’altro solo per ubriachezza. Quando gli agenti della Squadra Volante della questura di Sondrio giungono al locale l’atmosfera è surriscaldata.

"Mettete la mascherina", dicono i poliziotti. E Michael Mottolini, 20 anni, residente a Poggiridenti, si scaglia contro i poliziotti “armato“ di un ombrello e poi sferra calci e pugni; l’amico Cristian Boselli, 22 anni, di Castionetto, frazione di Chiuro, un altro paese vicino al bar, entra nell’esercizio pubblico e a gran voce urla alla cameriera di consegnargli un coltello.

Gli uomini in divisa riescono a bloccarlo prima che possa afferrare la lama per conto suo, in quanto la barista mica esaudisce il suo desiderio. Bilancio della movimentata notte: Mottolini e Boselli, informato il magistrato di turno, Elvira Antonelli, vengono arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, violenza e lesioni personali.

Non vengono condotti in carcere, ma sono posti agli arresti domiciliari. I due operatori della Squadra Volante della questura del capoluogo valtellinese, invece, concludono il turno di lavoro all’ospedale cittadino dove si fanno curare per le botte ricevute. La prognosi è di 10 giorni a testa.