
Nicole Bambini e Alice Muffatti hanno incominciato bene la stagione del nuoto. Le due giovani portacolori della DDS, allenate ad Aprica da Nicoletta Cavanna, si sono cimentate nei giorni scorsi nella prima gara del post lockdown, dimostrando di aver lavorato bene nell’ultimo periodo e di avere le carte in regola per far bene anche nel prosieguo di una stagione nient’affatto facile.
Quella disputata nella piscina di via Mecenate a Milano è stata la prima kermesse riservata agli Esordienti A dopo che la stagione si era interrotta cinque mesi fa. E le due giovani valtellinesi, entrambe nate nel 2008, non hanno tradito le attese, centrando risultati importanti. Nicole Bambini ha stupito un po’ tutti conquistando un fantastico terzoposto a livello regionale nei 200 rana, facendo fermare le lancette sul 3’03’’56, e un ottimo 4° posto nei 100 rana stampando il tempo di 1’24’’32. Benissimo anche Alice Muffatti che ha concluso i 100 farfalla con il tempo di 1’14’’92 al quarto posto, ad un passo dal podio, e chiuso i 100 sl in 1’05’’83 in quinta posizione, a livello lombardo.
"Sono state bravissime – dice il coach Nicoletta Cavanna –, sono riuscite a dare il massimo e a "mettere" in acqua tutto il lavoro effettuato nell’ultimo mese e mezzo. Ci siamo focalizzati su questo appuntamento e Nicole e Alice hanno stupito forse qualcuno ma non la sottoscritta perché negli allenamenti andavano veramente forte". Nella giornata di domani Ylenia Dore (Ragazze) e Martina Rusu (Cadette) saranno impegnate, sempre nella piscina milanese di via Mecenate, nella fase regionale di categoria. L’obiettivo? "Migliorare i loro personali".
Fulvio D’Eri