Un’associazione per gli anziani, coloro che rappresentano la memoria storica di un’intera comunità. È nata infatti da circa una settimana, grazie alla volontà, determinazione e caparbietà di diversi volontari e col patrocinio del comune di Poggiridenti, Associazione Anziani Saggi e Amici di Poggiridenti APS (Associazione di Promozione Sociale).
Molteplici sono le attività dell’associazione: animazione sociale, momenti di gioco e d’incontro, pranzi, cene e merende conviviali, corsi di ginnastica, attività culturali e gite. "La nascita di questa nuova associazione mi fa particolarmente piacere – dice il sindaco di Poggiridenti Giovanni Piasini -. Svolgerà un’attività di volontariato, spontaneo e gratuito, senza fine di lucro, rivolta a coloro che hanno fondato le nostre origini, le nostre radici, i nostri Saggi, ai quali dobbiamo tanta gratitudine ed affetto per quello che ci hanno trasmesso, una vera testimonianza di vita vissuta da trasmettere alle nuove generazioni".
Il direttivo dell’associazione è composto da nove soci fondatori: Cristina Molinari (presidente), Vincenzo Fratini (vice presidente), Adriano Menatti (segretario) e i consiglieri Bruno Scilironi, Patrizia Marveggio, Sonia Cristina Mottolini, Marilena Conforto Galli, Daniela Canovi e Patrizia Crapella. Informazioni si possono ottenere ai numeri telefonici: 339-1494367 (Cristina) 328-3182685 (Patrizia) oppure scrivere a: ass.anziani.saggi.amici.poggi@gmail.com.
F.D’E.