GABRIELA GARBELLINI
Cronaca

A Tirano la proposta di matrimonio arriva dal cielo a bordo di un drone

Il sogno romantico di Leo e della sua amata Eleonora diventa realtà

Il momento della proposta di matrimonio

Tirano, 15 settembre 2016 - «Voglio farti un regalo. Qualcosa di grande. Qualcosa di raro. Non un comune regalo». Così recita una bella canzone dedicata all’amore cantata da Tiziano Ferro. E un regalo non comune alla sua amata lo ha fatto di certo Leo Speciale di Tirano perchè l’amore, quello vero, fa sempre compiere gesti che hanno dell’incredibile. Un sentimento talmente grande che, si dice, arrivi dal cielo. Magari proprio in volo come è accaduto nei giorni scorsi in piazza Cavour quando un mini drone, dopo aver sorvolato il Municipio tiranese, ed aver rumorosamente percorso il corridoio del porticato è atterrato, fra lo stupore generale dei presenti, nel chiostro comunale davanti ai piedi di Eleonora recapitandole una vera e propria fede nuziale.

Completamente all’oscuro della spettacolare e inaspettata sorpresa la ragazza, che si trovava al ristorante Foglia D’Oro in via XX Settembre per festeggiare il battesimo del figlio Francesco di 6 mesi, (nato da lei e Leo. I due giovani sono anche genitori di una stupenda bimba di nome Luna) si è profondamente commossa ed in lacrime ha ascoltato la romantica proposta di matrimonio del suo Leo nel frattempo inginocchiato davanti a lei come nella migliore delle favole che ogni donna sogna.

«Quel giorno avevamo invitato tutti i nostri parenti perchè si trattava del battesimo del nostro piccolo Francesco, una giornata importante quindi, ma nessuno era al corrente della mia sorpresa - ha raccontato Leo, padre amorevole e futuro marito di Eleonora -. Quando è arrivato il drone con attaccato l’anello sono rimasti tutti a bocca aperta. Quasi non ci credevano. Appena si è fermato davanti ai suoi piedi ho staccato l’anello, mi sono inginocchiato e le ho chiesto di diventare mia moglie».

Eleonora non ha esitato un solo secondo e baciando il suo Leo ha esclamato forte il suo «sì» fra scroscianti applausi e molti occhi lucidi di incontenibile gioia. «Siamo insieme da 8 anni, abbiamo due bimbi, Francesco di 6 mesi e Luna di 4 anni - spiega Leo -. Volevo farla sentire preziosa perchè la mia ragazza è la donna migliore dell’universo, perchè, insieme ai nostri amati figli, è la creatura più importante della mia esistenza. È la donna che tutti vorrebbero perchè è una madre presente, attenta e straordinaria e una compagna superlativa. Sa dare amore immenso e far sempre sorridere i nostri due gioielli».