REDAZIONE SONDRIO

Residenti in vacanza alle Terme, ma a prezzi scontati

Soggiorni convenienti per valtellinesi e valchiavennaschi

Non solo turisti alle terme

Valdidentro, 11 aprile 2017 -  «Una vacanza da sogno per un magico benessere». Questo lo slogan dello staff guidato dal dottor Andrea Quadrio Curzio col fratello Saverio per invitare valtellinesi e valchiavennaschi alla riscoperta delle bellezze dell’Alta Valtellina con una vacanza a prezzi speciali a QC Terme Bagni di Bormio. Per i residenti in provincia di Sondrio è stata varata una speciale offerta per soggiorni durante la settimana con l’accesso alle Terme Bagni Vecchi e Bagni Nuovi.

«Il tepore dell’acqua termale di QC Terme Bagni di Bormio è pronto a cullarvi durante queste nuove giornate primaverili, piene di luce, dall’alba al tramonto, con la tenerezza e la gioia tipiche della primavera - spiegano gli operatori delle due strutture situate in territorio comunale di Valdidentro, a un tiro di schioppo da Bormio, dove tra l’altro sono ancora aperte le iscrizioni per un corso dell’Accademia del massaggio rivolto ai giovani che possono trovare occupazione nei centri massaggi delle strutture benessere (info: 0342-910131) -.

L'acqua termale dei Giardini di Venere, con le sue proprietà rigeneranti, favorirà una rinascita dell’anima. Un viaggio con la fantasia porta alla memoria parte della storia del nostro Rinascimento con le opere di Botticelli; chiudendo gli occhi vedremo là, in mezzo allo splendido giardino delle Esperidi, Zefiro, il vento di primavera, la ninfa Clori, Flora, Venere, Cupido, le tre Grazie e Mercurio. Dalle acque della piscina baciata dal sole, potremmo rivedere la nascita di Venere, esattamente così come l’aveva rappresentata Botticelli nella sua opera». Ed allora ecco l’invito poetico anche ai convalligiani a fuggire dallo stress quotidiano del lavoro con un veloce viaggio dalla routine di ogni giorno per godere di queste meravigliose giornate dopo il lungo inverno immersi nella nuova natura e nelle antiche e uniche calde acque termali, apprezzate sin dai tempi dei Romani. Offerta valida per soggiorni da domenica a giovedì per i soli residenti in provincia di Sondrio a partire da un’offerta ritenuta unica, per rimettersi in forma. In una zona tra le più gettonate dai turisti anche per l’ottima offerta gastromica di diversi affermati ristoranti.