![](https://www.ilgiorno.it/image-service/version/c:NmUxZDI5ZGUtZDMzNC00:MTIwYTg1/una-volante-della-polizia.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Una volante della polizia
Sondrio, 11 aprile 2020 - Due veicoli, fra cui un Ford Transit, sono stati rubati un paio di notti fa da un'autofficina operante nel capoluogo della Valtellina e il titolare ha chiesto l'intervento della Polizia per denunciare il furto. Gli agenti di una Volante della vicina questura, ricevuti i dati sulle auto sottratte, hanno iniziato le ricerche che ieri, alle 10.30, hanno dato subito i primi frutti. Il mezzo Ford è stato ritrovato in una via della città e, nella notte appena trascorsa, i poliziotti hanno ritrovato pure la seconda macchina, quest'ultima parcheggiata davanti a una nota azienda di un Comune alle porte di Sondrio.
I ladri, probabilmente, si sono resi conto che non sarebbero riusciti a lasciare la provincia di Sondrio, in virtù dei potenziati servizi di controllo sul territorio attuati dalle locali forze dell'ordine per la verifica del rispetto alle normative vigenti in tema di contenimento del contagio da Coronavirus e avevano deciso di abbandonare le vetture, quindi restituite dalla Polizia di Stato a tempo di record ai proprietari.