SUSANNA ZAMBON
Cronaca

Sondrio, foglio di via per tre cittadini stranieri

Sono incappati mercoledì sera in un controllo degli agenti della Squadra Volante della Questura di Sondrio in via Mazzini, nel capoluogo valtellinese

Al termine degli accertamenti, i tre sono stati allontanati, con foglio di via obbligatorio, da Comune di Sondrio

Sondrio, 19 febbraio 2015 - Foglio di via per tre cittadini romeni incappati mercoledì sera in un controllo degli agenti della Squadra Volante della Questura di Sondrio in via Mazzini, nel capoluogo valtellinese, posto di blocco voluto dal questore nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio per contrastare i fenomeni della criminalità diffusa. A bordo dell’auto fermata dai poliziotti, che aveva targa non italiana, viaggiavano tre stranieri, due uomini e una donna tutti cittadini romeni e con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Così, al termine degli accertamenti svolti, i tre sono stati allontanati, con foglio di via obbligatorio, da Comune di Sondrio e da altri della provincia, con divieto di farvi ritorno per tre anni. Uno di loro, un 35enne già colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, è stato inoltre segnalato in stato di libertà alla locale Autorità giudiziaria per aver fatto di nuovo ingresso in Italia senza la prescritta autorizzazione.