Incendio in officina a Tartano, vigili del fuoco al lavoro

I pompieri sono intervenuti anche a Sorico per l’incendio di una canna fumaria di ALE.BER.

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Tartano (Sondrio), 9 marzo 2016 - Pomeriggio di intenso lavoro, ieri, per i Vigili del fuoco intervenuti, nel giro di poche ore, per domare due incendi. La prima richiesta di intervento è arrivata alla Centrale operativa del Comando di Sondrio attorno alle 16.30, quando la presenza dei pompieri si è resa necessaria a Tartano. Qui le fiamme si sono sviluppate all’interno di una piccola officina artigianale e si sono diffuse rapidamente.

Anche in considerazione del fatto che i locali colpiti dall’incendio fossero contigui a un’abitazione sul posto sono stati inviati con urgenza due mezzi del distaccamento di Morbegno. In serata le squadre erano ancora sul posto; le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Fortunatamente non sono stati registrati feriti intossicati, ma solo danni alle cose la cui entità resta da valutare.

Poco prima delle 17, invece, i Vigili del fuoco del distaccamento di Mese sono stati inviati a Sorico per l’incendio di una canna fumaria. Le fiamme hanno interessato il secondo piano di una palazzina, i pompieri sono entrati nell’abitazione e hanno prontamente domato l’incendio.