
L’amministrazione tiranese guidata dal sindaco Franco Spada sostiene i cittadini per affitto e riscaldamento. L’intervento economico straordinario predisposto dal municipio aduano è rivolto alle famiglie con un Isee inferiore o pari agli 8mila euro e che siano residenti da almeno cinque anni nel Comune di Tirano. Due le forme di contribuzione: bonus calore e bonus affitto.
I contributi vengono finanziati con un importo di 28mila euro per il bonus affitto e 7mila euro per il bonus calore.
I contributi oggetto dell’intervento consistono in un contributo straordinario alla famiglia nell’ammontare massimo di 200 euro per sostenere il pagamento del riscaldamento e a un ammontare massimo di 1.400 euro per sostenere, invece, il pagamento dell’affitto.
Si ricorda che i contributi saranno erogati applicando una parametrazione tra il valore dell’Isee del nucleo familiare del richiedente e il numero di domande ricevute e considerate ammissibili. Le richieste pervenute saranno preliminarmente valutate dall’Ufficio Servizio Sociale e Istruzione al fine di accertarne l’ammissibilità. Sarà, quindi, redatta una graduatoria degli aventi diritto.
Chi fosse interessato a partecipare al bando può rivolgersi all’Ufficio Servizio Sociale in piazza Cavour 18 oppure collegarsi al sito internet www.comune.tirano.so.it.
La presentazione della domanda dovrà avvenire entro il prossimo 18 novembre (entro le ore 12.15). Non saranno ammessi i candidati che presentino domanda oltre il termine stabilito dal bando o che presentino la domanda non corredata dal documento di identità in corso di validità.
Il contributo sarà liquidato direttamente all’avente diritto tramite bonifico bancario o eventuale rimessa diretta qualora il beneficiario non possedesse un conto bancario o postale.
Gabriela Garbellini