Travolti da auto mentre fanno skiroll: gravi due turisti austriaci a Valfurva

Entrambi i feriti hanno 47 anni. Il più grave è stato è stato trasferito d'urgenza con un elicottero di Areu all'ospedale Morelli di Sondalo. La prognosi è riservata

Skiroll, i due turisti austriaci si stavano allenando quando è avvenuto l'incidente (foto di archivio)

Skiroll, i due turisti austriaci si stavano allenando quando è avvenuto l'incidente (foto di archivio)

Valfurva (Sondrio) – Due turisti austriaci sono ricoverati in condizioni gravi dopo un incidente lungo la statale 300 a Valfurva. I due, entrambi di 47 anni, sono stati investiti da un'auto mentre si stavano allenando con i roller da skiroll. L’allarme è scattato questa mattina, venerdì 28 giugno, poco dopo le 11.

I due turisti sono stati travolti in un tratto in cui probabilmente erano affiancati uno all'altro, secondo quanto ha riferito il conducente della vettura che li ha visti all'ultimo momento senza riuscire a evitare l'urto.

I soccorsi sono scattati in codice rosso e un'ambulanza ha trasportato il meno grave dei due all'ospedale Morelli di Sondalo, mentre quello che ha riportato i traumi più seri è stato trasferito d'urgenza con un elicottero di Areu all'ospedale Morelli di Sondalo. La prognosi è riservata. Sull’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Tirano.