Sondrio, 13 maggio 2013 - La Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio, in collaborazione con i Comuni di Bormio e Chiavenna, Comunità montana Valtellina di Morbegno, Pro Chiavenna, associazione Argonaute e con il sostegno del gruppo bancario Credito Valtellinese, propongono un calendario ricco di eventi per il “Maggio Chitarristico 2013", Festival di musica con chitarra.
Due importanti appuntamenti, venerdì 17 maggio a Chiavenna e sabato 18 maggio a Sondrio, avranno come protagonista il chitarrista Giuseppe Carrer, docente di chitarra all'Istituto Musicale "Vivaldi" di Bolzano, già vincitore di prestigiosi concorsi internazionali. Nel concerto in programma a Chiavenna a Palazzo Pestalozzi, Carrer suonerà con una chitarra originale dell'Ottocento e affronterà il repertorio scritto dai grandi compositori chitarristi del periodo classico, come Giuliani, Sor, Aguado mentre il giorno successivo, presso la Civica Scuola di Sondrio terrà un masterclass dedicato al repertorio chitarristico dell’800.
Maggio chitarristico, calendario 2013:
Venerdì 17 maggio, ore 21.00
Chiavenna, Palazzo Pestalozzi
GIUSEPPE CARRER, chitarra René Locote – Paris 1840
Sabato 18 maggio, ore 10-13 / 15-18
Sondrio, Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio
Masterclass di Giuseppe Carrer
Sabato 25 maggio, ore 21.00
Bormio, Salone d’Onore del Museo Civico
LAURA MONDIELLO, chitarra
Domenica 26 maggio, ore 10-13 / 15-18
Sondrio, Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio
Masterclass di Laura Mondiello
Concerti a ingresso libero. Per info: Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio, Tel 0342/213136, e-mail: civica@musica-viva.it
di D.T.
© Riproduzione riservata