MICHELE PUSTERLA
Cultura e Spettacoli

Sondrio, al teatro Sociale il Lago dei Cigni del Balletto ucraino

Diretto da Ivan Zhuravlov, il corpo di ballo è in tour in Italia e il 6 gennaio farà tappa nel capoluogo valtellinese con l'immortale classico firmato da Marius Petipa.

L'Ukrain Classical Ballet si esibirà al Teatro Sociale di Sondrio

Sondrio - Il 6 gennaio al teatro Sociale di Sondrio, alle 21, c’è un emozionante Lago dei Cigni proposto dall’Ukrainian Classical Ballet, un ensemble composto dai migliori ballerini e solisti che provengono dalle più celebri compagnie del Paese, come l’Opera Nazionale Ucraina, l’Opera di Odessa e il Teatro d’Opera e balletto di Kharkiv. L

’Ukrainian Classical Ballet, fondato nel 2017, ha sede al Centro internazionale della Cultura e dell’Arte di Kiev e vanta oltre 500 performance di successo. Proiezioni video e altri effetti speciali consentono una nuova esperienza di spettacolo al pubblico, rendono l’esperienza unica, le scenografie e i costumi originali sono stati realizzati dai designers della Compagnia. La missione dell’ensemble è quella di mostrare al mondo la migliore tradizione del balletto classico ucraino attraverso i suoi migliori interpreti.

Diretto da Ivan Zhuravlov, il corpo dI ballo è in tour in Italia con titoli di repertorio come la “Bella addormentata“, il “Lago dei cigni“, lo “Schiaccianoci“, spettacoli acclamati a livello internazionale in Cina, Usa ed Europa. A Sondrio il giorno dell’Epifania l’Ukrainian Classical Ballet presenta il “Lago dei cigni“ di Cajkovskij, uno degli immortali capolavori della storia del balletto del XIX secolo firmato da Marius Petipa.