MICHELE PUSTERLA
Economia

Assemblea storica a Morbegno: il Creval si è trasformato in Spa

Sono stati 4200 i soci che hanno votato a favore della trasformazione in Spa

Morbegno, l'assemblea del Credito Valtellinese

Morbegno, 29 ottobre 2016 - "Noi non diciamo che una fusione con la Banca Popolare di Sondrio va fatta,  ma che vanno studiati gli effetti. Sulle due banche e sul territorio. Se sì allora si prosegue altrimenti si lascia perdere". Lo ha affermato poco fa il presidente del Credito Valtellinese, Miro Fiordi, durante l'assemblea in corso al Polo fieristico di Morbegno per la trasformazione della banca in Spa da società cooperativa. 

"Si è accolta bene la fusione di Confindustria Lecco con Sondrio - ha aggiunto Fiordi rispondendo ai 9 interventi sul palco dei soci - e anche di fusione di diversi Comuni della Valtellina per l'erogazione dei servizi alla popolazione e quindi ritengo più che legittima l'ipotesi di valutazione della fusione delle due banche del territorio in Valtellina".

Sono stati 4200 i soci che hanno votato a favore della trasformazione in Spa. "Da adesso mi rivolgero' a voi come azionisti e non più come soci", ha detto il presidente Fiordi. "Ora altri interventi, prego socio Adriano Gandola", lo invita a parlare il presidente. E Gandola, prima di prendere la parola: "Vede che mi ha chiamato ancora socio? ". Replica sorridendo il numero uno di Creval: "Ha ragione. Non mi sarà facile abituarmi, in tempi brevi, dopo tanti anni di Banca cooperativa....".