Il Natale di Peck Noi, la Fabbrica del buono a Milano

La vetrina delle eccellenze in questo periodo sforna 10mila panettoni davvero per tutti i gusti

Il Natale di Peck

Dalla pasta fresca e tortellini alle aragostelle in salsa cocktail, alla “mitica” insalata russa. Nel mondo di Peck, caleidoscopio meneghino di sapori e colori, il Natale ha il segno rosso della tradizione per eccellenza. E i numeri della produzione lo confermano: 10mila panettoni sfornati, 3mila mattonelle di patè, 300 chili di aragostelle (e per produrne 300 chili servono 2 tonnellate di materia prima...), 350 chili di mascarpone, 3 quintali di ravioli di magro, oltre una tonnellata di cotechini, 150 faraone ripiene e 150 capponi. Il Panettone, delizia più ambita dell’ambitissima vetrina del tempio della gastronomia, viene proposto nella versione più classica, ma anche in 5 varianti.

La Fabbrica del Buono è l’idea creativa di Peck per raccontare questo Natale e portare sulle tavole i sapori più amati delle feste proponendo nei suoi negozi una galleria di meraviglie che diventeranno doni da mettere sotto l’albero, illustrate da Gianluca Biscalchin. Come gli aiutanti di Babbo Natale, anche quest’anno gli artigiani di Peck hanno creato un regalo gustoso, elegante ma soprattutto buono: un panettone Special Edition con marron glacé e cioccolato accompagnato da una crema ai marroni e whisky e da una spatola ad hoc per applicarla. Un’inedita versione del dolce di Natale realizzata in soli 200 pezzi.

Nella versione del Panettone con Marron Glacé e cioccolato la creatività del Pastry chef Galileo Reposo stupisce ancora creando questo dolce ottenuto da una lavorazione di 72 ore.

Ecco le altre cinque varianti del dolce simbolo del Natale: Gusto Classico , per i puristi della tradizione; Amarena, Limone e Mandorla, per gli amanti dei sapori eleganti e raffinati; Pere e Cioccolato , per chi cerca il connubio perfetto; Arancia, Ananas e Zenzero , per dare un tocco esotico al Natale; Pistacchio, Caf fè e Cioccolato Bianco, per i più golosi I Panettoni sono disponibili nei tre negozi Peck di Milano - la storica sede di via Spadari 9, Peck CityLife in Piazza T re T orri, Peck Porta V enezia in via Salvini 3 - e nel nuovo negozio di Forte dei Marmi. Possono essere acquistati anche online sul sito www .peck.it.

E la gamma di Panettoni di Peck è disponibile tutto l’anno, anche al di fuori delle festività natalizie.