Dove abitano Chiara Ferragni e Fedez?

Una breve parentesi a Los Angeles. Poi, n attico in affitto e un altro acquistato a Milano. E il sogno (realizzato) di una villa sul lago di Como. Tutti i dettagli

Fedez e Chiara Ferragni con i figli Leone e Vittoria (Foto Instagram)

Fedez e Chiara Ferragni con i figli Leone e Vittoria (Foto Instagram)

Milano - Vita milanese per Chiara Ferragni e Fedez, che hanno scelto di vivere insieme nel capoluogo lombardo. L'imprenditrice digitale è nata a Cremona ma ha scelto di studiare (si era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università Bocconi dove non ha terminato gli studi ndr) e lavorare a Milano, seppure una breve parentesi a Los Angeles, in California. Il cantante è invece nato e vissuto a Milano, non si è mai allontanato dalla sua città. Ma dove abita la coppia? E com'è la casa? La dimora non è però quella definitiva, perché i Ferragnez hanno già acquistato da un'altra parte. Devono solo aspettare la fine dei lavori.

Il quartiere CityLife

Chiara e Fedez abitano in una delle zone più cool e stilose di Milano: il quartiere City Life. Ed è qui che si trova anche la casa in cui, a breve, si trasferiranno. Il quartiere è al Portello, fra l’ex Fiera e Sempione. È stato progettato dagli architetti Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid. Comprende un’ampia area pedonale e il secondo parco più grande di Milano. Simboli del quartiere sono tre torri denominate: Isozaki, Libeskind e Hadid in onore dei loro progettisti e alte rispettivamente 209, 175 e 177 m. Tutti i palazzi hanno un servizio di portineria 24h e tutte le misure necessarie per i massimi livelli di privacy e sicurezza.

Citywave a CityLife

L'attico dei Ferragnez

L’appartamento è di ben 410 metri quadri e si trova nella torre Penthouse One 11 delle Residenze Hadid. Dalla terrazza è possibile godere di una stupenda vista su piazza Tre Torri. Chiara e Fedez vivono qui in affitto. Nel 2018, dopo una breve parentesi a Los Angeles, la coppia è rientrata in italia e ha alloggiato a Palazzo Parigi a Milano, in attesa di entrare nell'atteissimo attico di CityLife.

CityLife

Salotto, sala da pranzo e cucina

La casa si sviluppa su due piani: l'ingresso è al piano inferiore e affaccia sull’ampia zona giorno che accoglie il salotto, la zona pranzo e la zona conversazione. Puntocentrale della zona living è il grande divano grigio a forma di U. La parete frontale è interamente occupata da un mobile su misura color tortora: all’interno del mobile c’è una grande TV LCD a incastro. Nella sala da pranzo si trova un grande tavolo rettangolare con poltroncine in tessuto. La cucina si trova alle spalle della sala da pranzo da cui è separata da un sottile vetro fumé. Dalla sala si accede direttamente alla zona fitness.

Chiara Ferragni, Fedez, Leone e Vittoria nel salotto di casa (Foto Instagram)
Chiara Ferragni, Fedez, Leone e Vittoria nel salotto di casa (Foto Instagram)

Le camere e le cabine armadio

La zona notte si trova al piano di sopra a cui si accede tramite una scala di design affiancata da un corrimano di vetro. La camera padronale ha un arredamento minimal dai colori grigiastri e tortora e qui c'è la cabina armadio di Fedez. Nel bagno privato c'è una grande vasca idromassaggio e una doccia free standing. Su questo piano si trovano anche la cameretta di Leone e Vittoria, e la stanza degli ospiti: entrambe le camere sono dotate di bagno indipendente e cabina armadio. Al piano superiore c'è l’immensa zona dedicata ai vestiti  di Chiara: borse, vestiti, maglie, cappelli e sciarpe. In fondo alla cabina si trova uno spazio apposito interamente dedicato alle calzature.

La cabina armadio di Chiara Ferragni (Foto instagram)
La cabina armadio di Chiara Ferragni (Foto instagram)

La terrazza panoramica

Esternamente, l’attico si affaccia su una terrazza panoramica di ben 130 metri quadri. Quì si trovano una Jacuzzi, un salottino esterno, alcune sculture e un tavolo dove è possibile pranzare e cenare.

Chiara Ferragni sulla terrazza dell'attico di Milano (Foto Instagram)
Chiara Ferragni sulla terrazza dell'attico di Milano (Foto Instagram)

Dove si trasferirà la coppia?

Chiara e Fedez si trasferiranno nella parte sud di Citylife (Milano), vicino a piazza Giulio Cesare. Qui sono in costruzione alcuni immobili chiamati Residenze Libeskind II. Si tratta di un complesso di lusso con giardini, palestra e piscina condominiale. L’esigenza è quella di una casa un po’ più grande e soprattutto di proprietà. La coppia non sarà più in affitto, la casa è stata acquistata. 

I primi dettagli della nuova casa

Sul suo profilo Instagram, Chiara ha già mostrato qualche dettaglio della nuova casa, seppure ancora in costruzione. L'imprenditrice digitale ed il marito fanno infatti spesso sopralluoghi al cantiere. La coppia ha scelto un attico a due piani, unito da una scala a chiocciola. Ci sono grandi finestre panoramiche e un'ampia terrazza. Gli interni sono quasi stati completati: gli impianti sono stati terminati e gli infissi sono stati installati.

Chiara Ferragni e Fedez seguono i lavori nella nuova casa (Foto Instagram)
Chiara Ferragni e Fedez seguono i lavori nella nuova casa (Foto Instagram)

La villa di Chiara Ferragni a Los Angeles

Nelle proprietà dei Ferragnez figurava anche la villa di Los Angels (Stati Uniti). Questa è stata acquistata direttamente dalla Ferragni nel febbraio 2017. È la casa dove hanno vissuto con il figlio Leone nei primi due mesi dalla sua nascita, avvenuta in una prestigiosa clinica statunitense. La casa è stata ufficialmente messa in vendita a fine estate 2020.

Chiara Ferragni (Instagram)

La villa sul lago di Como

Un altro sogno che si realizza: Chiara Ferragni e Fedez hanno acquistato una villa sul lago di Como. L'imprenditrice rese pubblica la volontà di voler comprare una casa vacanze sulle sponde del Lario già nel gennaio 2021. Chiara allora era incinta di 7 mesi della sua secondogenita, Vittoria e in post a corredo di alcune fotografie scattate sul lago aveva scritto: "Lake Como: one of my favourite paces on earth, located at only one hour from Milan. Love spending weekends there and these were some of the memories I got there in 2020. I hope to by a holiday house there one day", che tradotto sarebbe: "Lago di Como, uno dei miei posti preferiti sulla terra, a solo un'ora da Milano, Amo trascorrere la  i fine settimana e queste sono alcune foto-ricordo che ho scattato nel 2020. Spero di comprarmi una casa vacanza la, un giorno". E qualche settimana fa ha fatto capolino la notizia, confermata poi dal Claudio Corbella, primo cittadino di Pognana Lario, che non vede l'ora di dare il benvenuto ai Ferragnez nel piccolo borgo di appena 700 anime. Una specie di rivincita per questa porzione di lago che ha sempre goduto, più torno che a ragione, un senso di inferiorità rispetto alle altre località da cartolina come Bellagio, Cernobbio, Tremezzina e Varenna. I Ferragnez hanno scelto una dimora da sogno: oltre 900metri quadri in località Quarzano con tanto di spa e piscina, un parco privato e naturalmente un approdo diretto che da queste parti è uno dei requisiti fondamentali per le "ville di prima fascia" contese a colpi di milioni di euro. Fedez e Chiara Ferragni ne hanno spesi cinque ai quali potrebbero aggiungersene altri per personalizzare la villa che comunque è in ottime condizioni visto che era stata restaurata pochi anni fa. Il loro dirimpettaio, si per dire, è niente meno che George Clooney che si trova proprio di fronte sull'altra riva del lago, a Villa Oleandra che in motoscafo è distante appena una manciata di minuti. 

Il piccolo borgo di Pognana Lario scelto dai Ferragnez
Il piccolo borgo di Pognana Lario scelto dai Ferragnez