Ecco il nuovo album di Eros Ramazzotti: titolo, quando esce, concerti tour mondiale

Si chiama "Battito Infinito" e sarà disponibile dal 16 settembre in contemporanea all'uscita del primo singolo "Ama". Da settembre 2022 a maggio 2023 scatterà il Battito Infinito World Tour

Eros Ramazzotti

È Battito Infinito il nuovo album di Eros Ramazzotti che sarà disponibile dal 16 settembre per Capitol Records Italy su licenza Vertigo/Eventim Live International, e disponibile in preordine dal 10 giugno, contemporaneamente all'uscita su tutte le piattaforme digitali e in radio del primo singolo Ama, manifesto della rinnovata identità artistica del cantautore. Ramazzotti torna a distanza di quattro anni dall'ultimo album. Il cantautore italiano dei record in oltre 35 anni di carriera ha all'attivo 70 milioni di dischi venduti e più di 2 miliardi di ascolti in tutto il mondo.

Battito infinito è un progetto di caratura internazionale che unisce la pubblicazione discografica al nuovo tour mondiale. Infatti, dopo aver rivelato le date della World Tour Première, Eros annuncia il Battito Infinito World Tour, prodotto da Radiorama, storica struttura di Ramazzotti coordinata da Gaetano Puglisi, e organizzato da Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim. Un'avventura live che da settembre 2022 a maggio 2023 porterà il cantante in alcune delle città più importanti al mondo, per festeggiare con il suo grande pubblico questo nuovo viaggio discografico per la prima volta dal vivo. Ama, il disco Battito Infinito, così come i brani storici che hanno contribuito al successo di Eros, comporranno la scaletta del World Tour che - dopo la première tra Siviglia, Agrigento, Verona, Atene e Caesarea - partirà il 30 ottobre 2022 da Los Angeles con la prima parte tra Nord, Centro e Sud America, per poi arrivare in Europa da febbraio a maggio 2023 con 10 date italiane. 

"Ho pensato a questi concerti per festeggiare al meglio le nuove canzoni che stanno per uscire - racconta Eros -. Mi sono messo in gioco, seguendo ogni singola fase di questo lavoro, curando ogni suo dettaglio e sfumatura e in ognuna di queste serate ci sarà una piccola parte di me e della mia storia. Non vedo l'ora di riabbracciare i miei fan di tutto il mondo perché credo che questo sia il modo migliore per affrontare questo momento complesso e ricominciare a fare musica. Insieme".