Freschi freschi di formazione - era il 2020 - i Circus Mircus sono i quinti a salire sul palco della seconda semifinale dell'Eurovision 2022 di Torino. Il loro brano, "Lock me in" non sta riscuotendo un grande successo su Spotify - solo 341mila ascolti in streaming -, ma la band che rappresenta la Georgia ha groove e lo ha già dimostrato più volte. Anche i Circus Mircus, come i norvegesi Subwoolfer, hanno deciso di rimanere anonimi: fino ad oggi in pochi li hanno visti senza maschera. Chissà che sul palco del PalaOlimpico di Torino possano decidere di svelare la loro identità. La loro è una storia particolare: la band, secondo quanto hanno sempre dichiarato i componenti, si sarebbe formata dopo che il circo per il quale lavoravano li ha licenziati.
I Circus Mircus all'Eurovision 2022
La band georgiana è arrivata sul palco di Torino dopo essere stata selezionata dall'emittente Gpb con un concorso interno.
Possibilità di vittoria
Impossibile per i Circus Mircus pensare di poter insidiare le prime cinque posizioni della classifica, seppur il loro brano sia orecchiabile ed entri in testa abbastanza subito. Per loro quella dell'Eurovision Song Contest è una vetrina altrimenti inimmaginabile e la vivranno così.
Il testo di "Lock me in"
"Siamo qui finché non esplodiamo. Provare duramente non ti porterà molto lontano": allegro, energico e a tratti anche allusivo: il brano dei Circus Mircus è leggero, ma tutto sommato carino e orecchiabile.