
Andrea Koevska all'Eurovision 2022 per la Macedonia del Nord
Andrea Koevska, 22 anni, è la portacolori della Macedonia del Nord. E' l'undicesima cantante in gara nella seconda semifinale al PalaOlimpico di Torino. Gospel, soul e rhythm and blues sono i suoi generi musicali preferiti. Andrea - al pubblico è conosciuta solo con il suo nome di battesimo - ha avuto una vita movimentata: nata in Macedonia, all'età di cinque anni si è trasferita a New York con la famiglia per un anno e poi è tornata in Macedonia del Nord. Dove una volta cresciuta ha cominciato a fare musica. Il suo primo singolo, "I know", però porta la data del 2020.
Andrea all'Eurovision 2022
Andrea Koevska sbarca a Torino dopo aver vinto la selezione nell'evento Za Evrosong 2022, che la vedeva opposta ad altri cinque concorrenti. Nella manifestazione era arrivata prima a pari merito con il cantante Viktor Apostolovski, ma è riuscita ad avere la meglio in virtù dei voti ricevuti dalla giuria internazionale.
Probabilità di vittoria
Andrea è una cantautrice di talento e per lei quella dell'Eurovision Song Contest sarà sicuramente una vetrina importante. Tuttavia non è destinata a lasciare il segno e la sua esperienza si concluderà probabilmente in semifinale.
Il testo di "Circles"
A tratti risente, come altri brani in gara, dell'effetto Ellie Goulding. La struttura della canzone è molto simile, solo che di Ellie Goulding ce n'è una sola. "Dimmi, è questa la nostra ultima tentazione? Possiamo anche risolvere questa situazione? Ascolto il mio cuore o la mia mente, perché corriamo, corriamo in tondo": il testo di "Circles" racconta le difficoltà di un rapporto a due. Insomma, nulla di particolarmente originale.