Dominika, Benjamin and Casper, ovvero i We are Domi: sono loro gli ultimi artisti a salire sul palco del PalaOlimpico di Torino per le semifinali dell'Eurovision 2022. I We are Domi rappresentano la Repubblica Ceca e sono i diciottesimi in gara nella seconda semifinale del 12 maggio. Una storia singolare, quella dei We are Domi: il loro sarebbe dovuto essere un progetto "one shot" alla scuola di musica e invece dal 2016 i tre non si sono mai più separati. E hanno continuato a fare musica. La band ceco-norvegese ha nella sperimentazione e nella commistione di generi la propria cifra distintiva e lo dimostra anche con il brano "Lights off". Che su Spotify sta sfiorando i due milioni di ascolti in streaming.
I We are Domi all'Eurovision 2022
Il gruppo è risultato vincitore all'Eurovision Song Cz, la manifestazione musicale organizzata in Repubblica Ceca proprio per seleziona il rappresentante della nazione all'Eurovision Song Contest.
Probabilità di vittoria
Un buon brano, energico, da ballare e da cantare, ma nulla di più. "Lights off" non può aspirare neppure a entrare nelle prime dieci posizioni della classifica finale della rassegna di Torino.
Il testo di "Lights off"
La canzone perfetta per una lezione di zumba. Ritmata, potente, ripetitiva: farà bruciare un sacco di calorie. Su con quei glutei. "Ho provato a cambiare lavoro, cambiare amanti, cambiare i mobili, cambiare le coperte, cambierei il mio cuore, ma non è possibile. Quindi spengo le luci": se non si fosse capito, lei non riesce a dimenticarlo e quindi cerca di cambiare qualsiasi aspetto della propria vita. Invano.