
Laura Pausini alla finale Eurovision 2022
Torino, 14 maggio 2022 - La finale dell'Eurovision 2022 a Torino si è aperta con un medley delle canzoni più belle di Laura Pausini.
Cinque i brani scelti dall'artista italiana: “Benvenuto”, “Io Canto”, “La Solitudine”, “Le cose che vivi” e l’ultimo singolo “Scatola”. "Io canto" è stata accennata anche nella versione francese, così come alcuni passaggi de "La Solidutine" in inglese. Un cambio d’abito per ogni canzone (arancio, bianco, blu, giallo e nero). Inoltre Laura Pausini nel corso della serata dovrebbe intonare a capella "Nel Blu Dipinto di Blu" per un omaggio speciale a Domenico Modugno. Tutta l'esibizione è stata accompagnata dalle coreografie degli Urban Theory.
Eurovision Song Contest 2022: i look della finale
La cantante emiliana si era già esibita sul palco del PalaOlimpico, ma insieme a Mika. Durante la seconda semifinale i due avevano scelto di cantare "Fragile" di Sting e "People Have the Power", un medley per la pace. Il primo brano parla, infatti, della violenza dell’uomo, e appunto della fragilità della vita di fronte, anche davanti alla guerra. Il secondo, invece, mette al centro la coscienza della responsabilità e del coraggio. Un invito alla fratellanza sempre coinvolgente.
Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan sono conduttori sul palco insieme. Un'esperienza molto importante nella quale si stanno impegnando al massimo e dove stanno dimostrando tutta la loro professionalità.