Milano, 31 gennaio 2021- Gaffe di Fedez: il rapper pubblica su Instagram uno spezzone del brano di Sanremo e adesso, a fil di regolamento, rischia l'esclusione dal festival. E con lui anche l'incolpevole Francesca Michielin, che canta con Fedez nel brano che è ovviamente un inedito.
La smania social di Fedez rischai dunque di costargli caro, anche se l'artista si è premurato di rimuovere subito il video in cui si sente un pezzo del brano 'Chiamami per nome'. Fedez ha infatti pubblicato alcuen stories in cui si vedono lui e Michielin provare la canzone, senza però attivare l'audio. In una di queste qualcosa è tuttavia andato storto e l'audio è partito, spoilerando così il brano. Una leggerezza che non è sfuggita a qualcuno delle centinaia di migliata di follower di Fedez e il video - in cui si vede sullo sfondo, mentre balla, la moglie Chiara Ferragni - ha fatto presto il giro della rete. E adesso, Fedez e Michielin rischiano di venire esclusi dal Festival di Sanremo. Sempre sul suo profilo Instagram, Fedez ha postato anche un video in cui chiede al figlio "quanto ti piace da uno a dieci la canzone di Sanremo nuova? Uno", risponde il piccolo mentre il padre commenta "Non l'ha sentita...". Errore che potrebbe costare l'esclusione perché, appunto, come sempre il regolamento prevede che non si possa far ascoltare prima la canzone.
La Rai e la direzione artistica di Sanremo si sono attivati per le verifiche sul caso e si riservano diprocedere nei prossimi giorni perché le canzoni in gara al Festival, in base al regolamento della kermesse, devono essere inedite.