Il sogno è realtà: Jennifer Lopez ha sposato Ben Affleck. La pop star ha reso nota la notizia del matrimonio postando sul suo sito ufficiale foto e video del momento in cui ha coronato il suo sogno d’amore l'attore americano. "Ce l'abbiamo fatta",ha detto JLo ai suoi fan. "L'amore è bellissimo. L'amore è gentile. E si scopre che l'amore è paziente. Paziente da vent'anni". Non solo, la mattina dopo le nozze, la cantante ha postato sul suo profilo Instagram uno scatto tra le lenzuola, appena sveglia, mentre mostra fiera la sua fede nunziale al dito. I Bennifer sono davvero marito e moglie.
Nozze a sorpresa
Jennifer Lopez e Ben Affleck sono fuggiti per una notte a Las Vegas e hanno improvvisato un matrimonio. TMZ ha ottenuto i documenti del tribunale e ha verificato che la coppia ha effettivamente ottenuto una licenza di matrimonio nella contea di Clark, Nevada, ritirata ed elaborata sabato 16 luglio. “Era esattamente quello che volevamo”, ha scritto JLo nella sua newsletter ufficiale. E ha raccontato: "Ieri sera siamo volati a Las Vegas, abbiamo fatto la fila per la licenza insieme ad altre quattro coppie, venendo tutti dallo stesso viaggio verso la capitale del matrimonio". "Volevamo tutti la stessa cosa, che il mondo ci riconoscesse come partner e dichiarasse il nostro amore attraverso l’antico e quasi universale simbolo del matrimonio".
Gli abiti: la scelta è total white
Insieme al lieto annuncio, ai fan sono state inviate anche alcune foto amatoriali del matrimonio: salla scritta "Exit" alle spalle degli sposi, all'abito indossato dai neo-sposi: uno smoking bianco con papillon nero per l'attore e un lungo velo candido bordato di pizzo per la cantante. Tra i video pubblicati suoi social dalle fanpage di J-Lo, ce n'è uno in cui prova un abito bianco accollato e a giromanica: tutto fa pensare che sia l'abito scelto per le nozze, e invece nelle foto del "sì" il vestito è totalmente diverso. Spalle scoperte e lavorazione con ricami in evidenza. La pop star avrà cambiato idea all'ultimo?
La proposta di matrimonio
Dopo essere stati paparazzati insieme più volte, lo scorso luglio, Ben Afflleck e Jennifer Lopez avevano ufficilizzato il ritorno di fiamma su Instagram in occasione del 52esimo compleanno della pop star. La proposta di matrimonio era arrivata lo scorso aprile. E, stando al racconto di JLo, "non era stata niente di spettacolare", ma semplicemente "la cosa più romantica che si possa immaginare". La cantante aveva raccontato tutto all'interno della sua nuova newsletter On the JLo: "Sabato sera, mentre mi trovavo nel mio posto preferito nel mondo (la vasca da bagno piena di bolle), il mio amore si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo". "Come se il mio sogno più grande diventasse realtà", aveva aggiunto Jennifer. "Mi ha colto alla sprovvista. L’ho guardato negli occhi sorridendo e piangendo: sono rimasta senza parole, così lui mi ha chiesto se quel mio silenzio fosse un sì. E io gli ho risposto era certamente un sì". I due erano a un passo dall'altare già nel 2003: "Ho realizzato che stava accadendo di nuovo, dopo vent’anni". E ancora: "Le lacrime scendevano sul mio viso, mi sentivo incredibilmente felice: in un tranquillo sabato sera casa, due persone si promettono di esserci sempre l’una per l’altra. Due persone molto fortunate, che hanno avuto una seconda possibilità di vero amore".
Ben e Jennifer
Per Ben Affleck i tratta del secondo 'sì', dopo i 10 anni trascorsi al fianco di Jennifer Garner. I due hanno tre figli - Violet, 16, Serafina, 13 e Samuel, 10 - e si sono separati nel giugno 2018. La cantante ha due gemelli di 14 anni, Emme e Max, nati dal suo terzo matrimonio con Marc Anthony, finito nel 2011 dopo sette anni. In passato era stata sposata con il cameriere cubano Ojani Noa (tra il 1997 e il 1998) e con il ballerino Cris Judd (tra il 2001 e il 2002).