La Disney è alla ricerca disperata di Johnny Depp. Secondo un insider del settore, la società sta preparando un accordo da 301 milioni di dollari per convincere l'attore a tornare a vestire i panni di Jack Sparrow nella serie Pirati dei Caraibi. Al Secondo una fonte attendibile vicina alla Disney, come rivela il sito australiano Poptopic, la casa cinematografica è molto interessata a ricucire il rapporto con Johnny Depp, che al contrario aveva dichiarato che non avrebbe più interpretato quel ruolo. Questo prima della rottura con la Disney avvenuta nel 2018 in seguito alle denunce di maltrattamenti da parte della moglie Amber Heard. Processo da cui l'attore è uscito con una sentenza in suo favore.
L'insider La Disney avrebbe contattato l'attore prima del processo per diffamazione contro Amber Heard e gli avrebbe chiesto se fosse interessato a tornare per uno o due film sui Pirati. Secondo la fonte, la Disney sarebbe disposta ad andare oltre e a offrire 301 milioni di dollari, una cifra superiore a quella che l'avvocato della Heard ha dichiarato che Depp avrebbe rifiutato. "So che l'azienda gli ha inviato un cesto regalo con una lettera molto sentita, ma non so come sia stata accolta. Ma quello che posso dirvi è che lo studio ha già scritto una bozza per un film su Jack Sparrow, quindi sperano vivamente che Johnny li perdoni e torni nei panni del suo personaggio iconico", ha affermato l'insider.
La saga Depp è stato il protagonista di cinque film sui Pirati dei Caraibi nnegli ultimi 15 anni: La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl, del 2003), La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest, 2006), Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World's End, 2007), Oltre i confini del mare (Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, 2011), La vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, 2017).
L'album Un album con Jeff Beck: così Johnny Depp riprende il suo percorso dopo i clamori del processo in Virginia. È stato Beck ad annunciare il nuovo progetto durante un concerto a Gateshead, nel nord dell’Inghilterra. L’album, che uscirà in luglio, è il primo lavoro importante per Depp nel "nuovo capitolo" aperto dal verdetto della giuria. "L’ho incontrato cinque anni fa e da allora non abbiamo smesso di ridere – ha detto il musicista – "Abbiamo appena inciso un album. Non so come è successo ma uscirà in luglio". Il 21 luglio l'attore sarà ospite del concerto di Beck in programma a Cattolica.