Lutto nel mondo dello spettacolo. E' morta Kirstie Alley. Aveva 71 anni. Ad annunciarlo i due figli dell'attrice. "Siamo rattristati - hanno comunicato a People - di informarvi che la nostra incredibile, fiera e amorevole mamma ci ha lasciati dopo una battaglia con il cancro, scoperto solo di recente". "E' stata circondata - hanno aggiunto - dai familiari più stretti e ha combattuto con grande forza, lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere qualsiasi cosa sarebbe successo. E' stata iconica sullo schermo così come è stata una madre e una nonna meravigliosa".
L'attrice americana, era nata a Wichita, Kansas, nel 1951. "L'entusiasmo e la passione di nostra madre per la vita, i suoi figli, nipoti e i suoi numerosi animali, per non parlare della sua eterna gioia di creare, non hanno eguali e ci lasciano ispirati a vivere la vita al massimo proprio come ha fatto lei" hanno ricordato i familiari. John Travolta, che ha recitato insieme a lei in Senti chi parla, ha scritto su Instagram un messaggio, insieme a due splendide foto dell'attrice, una con gli abiti di scena, l'altra sorridente fuori dal set, abbracciati insieme: "Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che abbia mai avuto. Ti amo Kirstie. So che ci rivedremo".
La grande occasione professionale per Alley è arrivata con il debutto in "Star Trek II - L'ira di Khan", secondo episodio della saga di Star Trek. A seguire alcuni ruoli in film, tra cui "Runaway" con Tom Selleck. La vera svolta giunse con la serie televisiva di successo "Cin Cin", dove ha interpretato il ruolo di Rebecca Howe, conquistando numerosi Emmy Awards e Golden Globe. La serie tv l'ha lanciata nel grande schermo, dove ha recitato con John Travolta in "Senti chi parla" e in "Harry a pezzi" di Woody Allen. Nel '99 ha interpretato nel film "Bella da morire" il ruolo della madre disposta a tutto pur di far vincere la figlia in un concorso di bellezza. Tra i suoi film figurano "Sulle tracce dell'assassino", "Senti chi parla", "Roba da matti", "Scappatella con il morto" e "Senti chi parla adesso!".