
I tre giudici di Masterchef Italia 2022
Dodicesima edizione di Masterchef Italia al via questa sera dalle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now. Il talent show di cucina è ormai una certezza del palinsesto televisivo per molti italiani e anche questa si preannuncia un'edizione particolarmente ricca di emozioni.
Quando va in onda e dove vederlo
Da oggi, giovedì 15 dicembre, Masterchef andrà in onda ogni giovedì sera dalle 21.15 su Sky Uno, su Now e sarà disponibile di volta in volta anche on demand sia su Now sia su Sky Go.
I giudici
Squadra che vince non si cambia e quindi accanto al decano Bruno Barbieri e all'ormai senatore Antonino Cannavacciuolo, c'è la conferma Giorgio Locatelli: sono loro i tre giudici anche di questa edizione Masterchef Italia.
Gli ospiti
Anche durante questa stagione, come ormai è consuetudine del talent show di Sky, non mancheranno puntate nelle quali ad essere protagonisti saranno volti noti della cucina internazionale. Da Iginio Massari a Davide Scabin, passando per Enrico Crippa, Jeremy Chan, Giancarlo Perbellini e Mauro Colagreco.
I concorrenti
Quella di stasera sarà la prima delle due puntate nelle quali saranno scelti i venti concorrenti che andranno a costituire il gruppo degli aspiranti chef. L'obiettivo di ognuno sarà quello di cercare di emulare Tracy Eboigbodin, vincitrice dell'ultima edizione di Masterchef Italia.
Le prove
Dalle mystery box ai pressure test, fino agli invention test e agli skill test: durante tutta questa stagione del programma non mancheranno le prove che hanno reso famoso Masterchef fra i milioni di appassionati che lo seguono ogni anno. E alla fine sarà decretato il miglior chef amatoriale d'Italia.