Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano: cosa sappiamo del matrimonio

Le nozze tra la campionessa nel nuoto e il suo allenatore e compagno saranno celebrate il 27 agosto a Venezia

Matteo Giunta e Federica Pellegrini

Matteo Giunta e Federica Pellegrini

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposeranno domani. Lei è la Divina del nuoto italiano, primatista mondiale, campionessa olimpica e icona femminile. Lui - è stato l’uomo che l’ha seguita in tutti questi anni, il suo allenatore e uno dei coach migliori del mondo, vincitore della Palma D’Oro del Coni.

La loro unione, ufficializzato dopo il ritiro della Pellegrini dal nuoto, sarà celebrata nella chiesa di San Zaccaria di Venezia insieme a pochi invitati (non più di 160, sembra). Il testimone della sposa sarà il fratello Alessandro, mentre a officiare la messa sarà don Antonio, da sempre vicino all’ex nuotatrice.

La Divina vestirà un abito disegnato da Giorgio Armani, suo grande amico. Nessuna foto del vestito è trapelata, ma si sa che le fedi saranno dell’oreficeria Damiani. Il matrimonio è stato organizzato da Enzo Miccio, il famosissimo wedding planner protagonista di diversi programmi tivù. Non si sa molto dell’organizzazione, ma i quattro cani della coppia di sposi - Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca – avranno un ruolo di primo piano. Il ricevimento dovrebbe svolgersi nel lussuosissimo JW Marriott Venice Resort.

Quello tra Federica e Matteo è un’unione che la campionessa, dopo la sua ultima gara, ha descritto con parole molto dolci. “Matteo è stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, una delle più importanti presenze in questo percorso sia umano che sportivo, spero lo sarà anche in futuro”. Quel futuro, per loro, inizierà domani.