Chiara Ferragni a Sanremo con l'abito body painting: chi è lo stilista e il significato

Secondo abito per l'imprenditrice digitale nella serata finale del Festival. E anche stavolta lancia un messaggio alle donne

Milano, 11 febbraio 2023 - Primo cambio di outfit per Chiara Ferragni, nella serata finale del Festival di Sanremo 2023. Dopo l'abito scultura, l'imprenditrice digitale è tornata sul palco dell'Ariston in blu e oro tra arte e couture. Un vestito sempre firmato Schiaparelli dalle linee rigorose 'interrotte' da un body painting.  Un altro look che nasconde un potente significato simbolico.

Il look

Chiara Ferragni ha sfoggiato un vestito scivolato color turchese dalla linea semplice ed essenziale, impreziosito da pennellate d'oro che evocano le forme del corpo nudo. Orecchini dorati ed en pendant al resto del look con una sfera tempestata di perle attaccata al lobo, e cerchietti irregolari a scendere. Il trucco? Stavolta le labbra sono rosso fuoco.

Chiara Ferragni con l'abito body painting (Foto Instagram)
Chiara Ferragni con l'abito body painting (Foto Instagram)

Il significato

Il significato di questo secondo abito? Lo ha spiegato la stessa Ferragni in un testo pubblicato su Instagram: "L'impronta oro di un corpo di donna impresso sul blu di un abito a colonna. L'audacia di quel gesto artistico e scandaloso dell'artista Yves Klein ha ispirato il look della ss 2023 di Schiaparelli che secondo Daniel Roseberry era la sintesi perfetta del nostro progetto sanremese", si legge.  E ancora: "Nel lavoro dell'artista francese i corpi delle donne erano liberati dalla loro immobilità di manichino e chiamati a imprimere autonomamente le proprie forme su grandi canvas bianchi da dipingere in blu. Liberate il vostro corpo e fatene ciò che volete perché il corpo della donna è il capolavoro massimo della creazione".