"Vota codice 17, Sangiovanni". E' questo il messaggio con cui Giulia Stabile riempie le sue Instagram Stories stasera. Sì, perché la giovane ballerina di 'Amici di Maria De Filippi' da giorni fa il tifo per il suo fidanzato in gara alla 72esima edizione del Festival di Sanremo con 'Farfalle', brano che ammicca a sonorita' dance che si accompagnano ad immagini semplici ma dal sapore romantico.
Due giorni fa Giulia ha anche pubblicato un primo piano del suo ragazzo con scritto: “Chi dice che non è rimasto davvero a bocca aperta mente“. E ha aggiunto: “Il mio bimbo ha spaccato”, facendo impazzire i fan della coppia. In tantissimi sui social hanno fatto il tifo per Sangiovanni, a partire dalla sua amica Madame, che debuttò la scorso anno sul palco del Festival di Sanremo: “Spaccato fratellino”, ha scritto l’artista. E ancora: Marcello Sacchetta, Anna Dello Russo e ovviamente Rudy Zerbi, seduto comodamente sul divano con Giulia Stabile.
Quello di Giovanni Pietro Damian, così all'anagrafe, vicentino classe 1993, è stato uno dei debutti più attesi della kermesse di Amadeus, non solo perche' volto portato al successo dal talent show di Canale 5, percorso che si e' concluso ad un passo dalla vittoria (ha trionfato Giulia ndr), quindi gia' conosciuto al largo pubblico televisivo; ma perche' nei mesi successivi allo show Sangiovanni ha collezionato una serie di hit che hanno scalato tutte le classifiche specializzate.
"Lady", per esempio, primo singolo della sua carriera, certificato quadruplo disco di platino dalla Fimi. Segue poi l'uscita di "Malibu", tormentone estivo tra i piu' ascoltati della stagione che lancia l'album di debutto " Sangiovanni" e raggiunge addirittura quota 7 dischi di platino. L'ultimo singolo uscito prima del festival e' un duetto con Madame, anche lei vicentina, i due ragazzi erano compagni di scuola (che Sangiovanni ha abbandonato al quarto anno dando precedenza alla carriera nella musica), il loro brano insieme si intitola "Perso nel buio".
Anche a Sanremo sta andando forte: proprio ieri, il cantante si è piazzato quinto in classifica e chissà che stasera non possa arrivare sul podio. Ma a rendere uniche le performance non è stata solo la sua voce, anche gli outfit griffati Diesel che seguono il fil rouge della moda fluida e genderless. Look sempre arricchiti dalla collanina dedicata alla fidanzata Giulia Stabile.
Ma com'è nata la loro storia? Sangiovanni e Giulia si sono conosciuti ed innamorati durante la loro esperienza nella penultima edizione di 'Amici di Maria De Filippi'. Sangio era fidanzato, la ballerina non aveva mai avuto una storia. Nella casetta i due si sono scambiati un dolce bacio, il primo per Giulia, suggellando l’inizio della loro storia. Poiché sono arrivati in finale - piazzandosi al secondo e primo posto - hanno vissuto i primi mesi del loro amore sotto i riflettori, ma senza mai esagerare, con una purezza e semplicità meravigliose. Al termine del talent sono rimasti insieme e il 27 dicembre 2021 hanno festeggiato il loro primo anniversario. I numerosi impegni di tutti e due li tengono parecchio distanti, ma il sentimento che li unisce resiste più forte che mai. Infatti, stando a quanto raccontato dal settimnale Gente, la coppia starebbe pensando anche di compiere il grande passo di andare a vivere insieme. Chissà che non succeda al termine di Sanremo. Di certo la coppia terrà informata i fan sui social.