Passato e presente si mescolano nel ritorno del Radio Italia Live, il concertone gratuito in piazza Duomo a Milano organizzato da Radio Italia per sabato 21 maggio. Radio che quest'anno celebra il quarantesimo compleanno. E che proprio per questo ha tutta l'intenzione di festeggiare alla grande. Il consiglio degli organizzatori è di arrivare nella zona del concerto intorno alla tarda mattinata, ma ragionevolmente la maggioranza del pubblico si radunerà intorno a metà pomeriggio nei pressi del gigantesco palco allestito dal lato del Museo del Novecento.
Radio Italia Live: orario, ingressi e come arrivare in piazza Duomo
Quindici cantanti si alternano sul palco a partire dalle 20.10. Ogni artista canterà tre canzoni e la scelta effettuata da ognuno è proprio quella di unire hit del passato a nuovi brani. L'attesa per conoscere la scaletta della serata è notevole, ma l'ordine di uscita dei cantanti sul palco sarà reso noto solo nella giornata di sabato 21 maggio. Ecco le canzoni che verranno eseguite.
Cantanti e canzoni
Sangiovanni con "Farfalle", "Malibu" e "Cielo dammi la luna" Francesco Gabbani con "Volevamo solo essere felici", Viceversa", "La Rete" Irama con "5 gocce" con Rkomi e "La genesi del tuo colore" Gianni Morandi con "Apri tutte le porte", "C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones" e "Uno su mille" Marracash con "Crazy Love", "Laurea ad honorem" e "Love" Ghali con "Habibi", "Good Times" e "Fortuna" Blanco con "Finché non mi seppelliscono", "Blu celeste" e "Notti in bianco" Rkomi con "Insuperabile", "La coda del diavolo" con Elodie e "Partire da te" Coez con "Come nelle canzoni", "Occhi rossi" e "E' sempre bello" Marco Mengoni con "No stress", "Ma stasera" ed "Esseri umani" Pinguini Tattici Nucleari con "Pastello bianco", "Scrivile scemo" e "Ringo Starr" Elisa con "O forse sei tu", "Litoranea" e "Luce (Tramonti a Nord Est)" Elodie con "Bagno a mezzanotte", "Guaranà" e "Vertigine" Alessandra Amoroso con "Sorriso grande", "Canzone inutile" e "Camera 209" Ultimo con "Piccola stella", "Buongiorno vita" e "22 settembre"
Dove vederlo
Radio Italia Live verrà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia tv, su Sky Uno, su Tv8 in chiaro e in streaming su Now.