LUCA MARINONI
Sport

Al Martelli arriva la Samp. Mantova, chance playoff. Possanzini alza la guardia: "Manteniamo l’equilibrio»

Il tecnico è chiaro: "Stiamo lavorando bene, ma occhio alla loro voglia di rivalsa"

Davide Possanzini (48 anni) ritrova la Sampdoria con cui ha giocato per due anni

Davide Possanzini (48 anni) ritrova la Sampdoria con cui ha giocato per due anni

Infranto il tabù con la prima vittoria esterna, a Cittadella, il Mantova si appresta a tornare al Martelli (oggi alle ore 17.15) per ospitare una Sampdoria in zona playout. "Stanno ottenendo meno rispetto alle aspettative. La qualità dei singoli però - le parole di Possanzini - non si discute: dovremo essere pronti a fare i conti con il loro orgoglio".

Il tecnico traccia la via: "Servirà giocare con lucidità, consapevoli che in Serie B il dettaglio fa sempre la differenza. Stiamo lavorando bene, ma dobbiamo mantenere equilibrio e tranquillità. Con questo spirito possiamo dare continuità al nostro percorso". Sul fronte della formazione, l’allenatore virgiliano, ex di turno, ha il piacevole imbarazzo della scelta. Se l’ormai consueto 4-2-3-1 sarà ancora una volta la linea guida, Posanzini è ancora alle prese con diversi ballottaggi, a cominciare da quello relativo alla coppia centrale difensiva: De Maio e Cella, dopo le recenti, positive prestazioni, stanno cercando di frenare la voglia di rientrare di Redolfi e Brignani. Un discorso simile vale per la tre quarti, dove ci sono almeno cinque giocatori che si contendono le tre maglie a disposizione (Bragantini, Galuppini, Mancuso, Fiori e Ruocco, senza dimenticare Aramu che potrebbe tornare pienamente disponibile).

Probabile formazione (4-2-3-1): Festa; Maggioni, De Maio, Cella, Bani; Burrai, Trimboli; Bragantini, Mancuso, Fiori, Mensah. All. Possanzini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su