REDAZIONE SPORT

Bobo Vieri, il sorriso (e il ciuffo) dopo lo spavento e il ricovero alle Maldive: “È arrivato Elvis!”

Come sta Christian Vieri, l’ex attaccante di Inter e Milan in ospedale con dolori alle ossa e problemi polmonari. La foto su Instagram in stile rock and roll: spavento alle spalle, il calciatore sta bene. La moglie Costanza Caracciolo sorridente sotto le palme per l’ultimo scorcio di vacanza

Christian Vieri, 51 anni, dopo il ricovero in ospedale alle Maldive

Christian Vieri, 51 anni, dopo il ricovero in ospedale alle Maldive

Milano – Una foto postata sui social: sorriso aperto, ciuffo alzato. Tre parole e quattro punti esclamativi: "È arrivato Elvis!!!!”. Elvis, s’intende il re del rock. Tema musicale in sottofondo: “Viva Las Vegas”. Di profilo Instagram in profilo Instagram, ecco una rilassata Costanza ‘Costy’ Caracciolo: foto romantica al tramonto, la palma, l’abbronzatura al viso sotto il panama. Due segnali che fanno una prova: Vieri sta bene.

Approfondisci:

Christian Vieri in ospedale alle Maldive, la vacanza finisce con la maschera dell’ossigeno: “Un polmone fischia un po’...”

Christian Vieri in ospedale alle Maldive, la vacanza finisce con la maschera dell’ossigeno: “Un polmone fischia un po’...”

Bobo nazionale, 51 anni, ex bomber di Inter, Milan e Juve, attaccante azzurro nell’era dei campionissimi (Totti, Del Piero, Pirlo, Inzaghi, Cassano...) ha vissuto qualche ora di spavento post pasquale durante la vacanza di famiglia alle Maldive (moglie Costanza e le due figlie Stella e Isabel).

Christian Vieri con la maschera per l'ossigeno
Christian Vieri con la maschera per l'ossigeno

È stato proprio l’ex calciatore a raccontare sui social quanto accaduto nei giorni scorsi. Vieri si è lasciato immortalare con una maschera per l’ossigeno e disteso su un lettino d’ospedale: “Tutti mi chiedono come sto – ha raccontato online – Sono partito dall’Italia con tosse e dolore alle ossa. Il medico mi ha detto che un polmone sta bene, ma l’altro ‘fischia’ un po’. Prendo antibiotici, quindi la vacanza è finita, è ora di tornare a casa”.

Bobo Vieri sul lettino d'ospedale alle Maldive
Bobo Vieri sul lettino d'ospedale alle Maldive

Anche Costanza Caracciolo, ex velina di Striscia la Notizia e oggi influencer, ha condiviso le stesse stories del marito e aggiunto qualche dettaglio sullo stato di salute del marito: “Bobo è partito che non era in forma e abbiamo pensato che, alle Maldive, tra sole e mare, sarebbe andata meglio. E invece la situazione è sempre peggiorata, sempre più tosse, sempre più dolori... È andato dal dottore che gli ha prescritto un antibiotico perché, ai polmoni, c’era un po’ di ‘rumorino’. Quindi, poverino, questa vacanza se l’è fatta praticamente a letto. È stato veramente male. Domani partiamo. Siamo qui che ci godiamo l’ultimo bagnetto prima di rientrare...”. Poi le foto che rasserenano la coppia, e i follower. Il ciuffo alla Elvis. Viva Las Vegas. Tramonto sulle Maldive.

Christian Vieri è nato il 12 luglio 1973 a Bologna. Cresciuto in una famiglia calcistica - il papà era l'ex calciatore Roberto Vieri - Bobo ha mostrato un talento precoce per il calcio. Ha iniziato a giocare nelle giovanili del Prato, prima di essere notato dagli osservatori dell'Atalanta, dove ha iniziato la sua carriera da professionista nel 1989. Ha giocato con Torino, Pisa, Ravenna e Venezia (1991-1995), poi il debutto in Serie A con l’Atalanta (1995-96), il trasferimento alla Juventus (1996-1997) e il passaggio da record in Spagna all’Atletico Madrid (1997-1998), è stato poi il bomber di Lazio (1998-1999) e Inter (1999-2005), chiudendo poi la carriera con Milan, Monaco, Atalanta e Fiorentina (2009).

Vieri ha esordito con la nazionale maggiore nel 1997 contro la Moldavia segnando un gol nel 3-0 finale. Ha partecipato a due edizioni della Coppa del Mondo (1998 e 2002) e all'Europeo del 2004. Vieri è stato il capocannoniere del Mondiale 1998 con cinque gol.