LUCA MARINONI
Calcio

Il Modena alza le difese e il Mantova deve accontentarsi di un pareggio

Reti inviolate al “Martelli”: manca il guizzo vincente nonostante le numerose occasioni, ma i biancorossi riescono a strappare un punto prezioso e confermano il decimo posto in classifica

Il gol annullato di Mendes

Il gol annullato di Mendes

Per approfondire:

Mantova, 30 novembre 2024 – Il Mantova prova con generosità a trovare il varco nell’attento schieramento del Modena, ma manca il guizzo vincente al momento di concludere e si deve accontentare di un pareggio che va obiettivamente stretto alla squadra di Possanzini. Contro i gialloblù affamati di punti la formazione virgiliana crea ancora una volta numerose azioni da gol, ma un po’ per la mancanza della necessaria precisione nel momento di battere a rete, un po’ per l’ottima prova della retroguardia emiliana, non riesce a sfruttare le occasioni create e non fa fruttare nemmeno l’ultimo quarto d’ora giocato in superiorità numerica. In estrema sintesi con il Modena la formazione biancorossa conferma una volta di più di meritare il posto appena ritrovato in serie B, ma manca il guizzo che avrebbe potuto offrire un salto di qualità al cammino stagionale di Burrai e compagni. 

Il portiere del Modena Riccardo Gagno
Il portiere del Modena Riccardo Gagno

Il 7 dicembre c’è il Pisa

Un rammarico che aumenta se si considera che sabato 7 dicembre, nel secondo match interno consecutivo, arriverà al “Martelli” il Pisa, squadra dalle indubbie ambizioni, in piena lotta per centrare la promozione diretta in serie A. Per quel che riguarda l’incontro con un Modena molto attento e determinato, il primo tempo mostra diversi capovolgimenti di fronte con nitide occasioni per entrambe le contendenti. Nella ripresa il Mantova aumenta i giri del suo motore, ma non riesce a trovare il gol-partita e nemmeno il finale giocato in avanti con grande generosità basta per riportare al successo la formazione di Possanzini che, comunque, ha confermato una volta di più sul campo di poter conservare il prestigioso posto appena riconquistato tra i cadetti. E non solo…

Mantova-Modena 0-0 (0-0) Mantova (4-2-3-1): Festa 6; Radaelli 6,5 (41’ st Debenedetti sv), Brignani sv (10’ pt Solini 6), De Maio 6, Panizzi 6,5; Trimboli 6, Burrai 6,5; Bragantini 6 (21’ st Galuppini 6,5), Aramu 6 (21’ st Wieser 6), Fiori 6,5 (21’ st Fiori 6); Mensah 6,5. A disposizione: Sonzogni; Bani; Ruocco; Fedel; Artioli; Maggioni; Muroni. All: Davide Possanzini 6. Modena (3-4-3): Gagno 6,5; Dellavalle 6, Caldara 6,5, Cauz 6; Ponsi 6 (36’ st Beyuku sv), Magnino 6, Gerli 6,5, Cotali 6; Caso 6 (25’ st Bozhanaj 6), Palumbo 6,5 (36’ st Idrissi sv), Mendes 6 (25’ st Gliozzi 6). A disposizione: Sassi; Bagheria; Battistella; Duca; Di Pardo; Zaro; Oliva; Abiuso. All: Paolo Mandelli 6. Arbitro: Marco Piccinini di Forlì 6. Reti: ---.

Note: ammoniti: Cauz; Gerli; Radaelli; Mensah; Solini – espulso: 32’ st Cotali - angoli: 4-5 – recupero: 3’ e 5’.