REDAZIONE SPORT

Doppia rimonta contro il Cosenza. Maggioni-Mancuso, il Mantova non muore mai

COSENZA Un Mantova mai domo torna con un punto pesante da Cosenza. La squadra di Possanzini si ritrova sotto di due...

Tommaso Maggioni (23 anni), Mantova

Tommaso Maggioni (23 anni), Mantova

COSENZA Un Mantova mai domo torna con un punto pesante da Cosenza. La squadra di Possanzini si ritrova sotto di due reti, ma ha il grande merito di non arrendersi e, grazie alle reti di Maggioni e Mancuso, riesce a raddrizzare la situazione. Zona playout a distanza di sicurezza e, sabato, altro delicato duello-salvezza in casa del Cittadella.

La delicata sfida al San Vito-Marulla si mette subito in salita per i virgiliani che al 10’ vengono trafitti da un tocco di Artistico, lasciato pericolosamente incustodito davanti a Festa. I biancorossi cercano di reagire senza perdere tempo, ma al 23’ una precisa conclusione di Florenzi dalla distanza sembra spegnere anzitempo le speranze degli ospiti.

La squadra di Possanzini, però, non vuole arrendersi e al 37’, con un guizzo di testa di Maggioni, insacca la rete che riapre la contesa e consente a Burrai e compagni di continuare il loro inseguimento con convinzione nella ripresa. Al 18’ del secondo tempo arriva così il guizzo di Mancuso, che sfrutta un’indecisione dei rossoblù e sigla la rete del definitivo 2-2.

Nei restanti minuti, infatti, entrambe le contendenti cercano con buona volontà i tre punti, ma il risultato non cambierà più sino al termine. R.S.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su