VERONALa FeralpiSalò non si ferma più. Vince 3-1 sul pur ostico campo della Virtus Verona e centra la quarta vittoria consecutiva, un ruolino di marcia che va ben al di là delle assenze con le quali Diana deve continuare a fare i conti. La sfida ribadisce che i gardesani hanno le carte in regola per ritrovare sogni importanti per i playoff che metteranno in palio un posto per salire in serie B. L’incontro in terra veronese si apre nel segno dell’equilibrio, con entrambe le contendenti che puntano al risultato pieno. Sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi e al 20’ una veloce ripartenza consente a Dubickas di sbloccare il risultato, sfruttando un duetto con Zennaro per la quinta rete personale. La formazione verdeblù potrebbe raddoppiare prima del riposo, ma il risultato non cambia e in avvio di ripresa i rossoblù siglano il pareggio con De Marchi che al 10’ insacca l’1-1 e scatena una veemente reazione degli ospiti. Nel giro di 2’, infatti, la FeralpiSalò ipoteca il successo, con Di Molfetta che all’11’ riporta avanti i gardesani, subito imitato da Balestrero, la cui secca sventola firma il tris con cui si spengono le speranze degli scaligeri.
GIRONE A, RISULTATI: Lecco-Novara 1-1 (g.ven.); Atalanta Under 23-Triestina 3-1, Giana Erminio-Renate 2-1, Pro Vercelli-Caldiero 2-1, Virtus Verona-FeralpiSalò 1-3. Oggi ore 15 Alcione-Padova, Arzignano-Trento, Pergolettese-Albinoleffe; ore 17.30 Lumezzane-Clodiense, Pro Patria-Vicenza.
CLASSIFICA: Padova 58; Vicenza 50; FeralpiSalò 45; Atalanta U23 40; Alcione 35; Renate e Trento 34; Novara 33; Albinoleffe 32; Lumezzane 31; Virtus Verona, Arzignano e Giana Erminio 27; Pro Vercelli 26; Lecco 25; Pergolettese 24; Triestina (-1) 19; Pro Patria 18; Caldiero 16; Clodiense 11. R.S.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su