REDAZIONE SPORT

Girone C. Caravaggio, pari con la capolista Campodarsego

CARAVAGGIO (Bergamo) Il passo falso della Real Calepina che scivola all’ultimo posto è di fatto l’unico neo per le bergamasche nella...

Mirko Pennesi (35 anni) del Caravaggio

Mirko Pennesi (35 anni) del Caravaggio

CARAVAGGIO (Bergamo)

Il passo falso della Real Calepina che scivola all’ultimo posto è di fatto l’unico neo per le bergamasche nella giornata di ieri. Caravaggio, ad esempio, in grado di strappare un punto (0-0) al Campodarsego capolista e fin qui a punteggio pieno. La compagine biancorossa rimane seconda. Anche il Brusaporto compie un importante passo in avanti. I gialloblù riescono ad allontanarsi dalla zona calda e battono 2-1 l’Adriese.

Le reti di Maffioletti e Silenzi rendono inutile il gol di Serana e offrono una preziosa iniezione di fiducia alla compagine di Terletti. Altro successo importante per i colori bergamaschi è quello del Villa Valle, che costringe alla resa un avversario sempre ostico come l’Este (1-0 grazie al gol dopo 3’ di Siani) e sale in terza posizione in compagnia del blasonato Treviso e del lanciato Dolomiti Bellunesi, ad una sola lunghezza dai “cugini“ del Caravaggio. Alla bella domenica orobica partecipa pure una convincente Virtus Ciserano Bergamo che viola (2-1) il campo del Montecchio e consolida la propria classifica. Dopo il botta e risposta nel finale del primo tempo tra Belloli e il vicentino Zanella, i rossoblù mettono a frutto l’allungo decisivo nella ripresa con il bel gol di Ibe. L’unica delusione della giornata, dunque, è quella della Real Calepina, che cede alla quotata Luparense (doppietta di Calì) e si ritrova prigioniera di un ultimo posto da abbandonare in fretta.

GIRONE C: Lignano-Portogruaro 0-0, Brusaporto-Adriese 2-1, Calvi Noale-Bassano 1-0, Caravaggio-Campodarsego 0-0, Chions-Mestre 3-1, Dolomiti Bellunesi-Cjarlins Muzane 2-1, Luparense-Real Calepina 2-1, Montecchio-Virtus Ciserano 1-2, Treviso-Lavis 4-1, Villa Valle-Este 1-0.

CLASSIFICA: Campodarsego 19; Caravaggio 14; Treviso, Dolomiti Bellunesi, Villa Valle 13; Luparens, Calvi Noale 12; Virtus Ciserano Bergamo, Portogruaro 11; Este 10; Mestre, Lignano 9; Adriese, Brusaporto 8; Montecchio, Bassano 6; Cjarlins, Chions 5; Lavis, Real Calepina 4. Luca Marinoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su