Iniziare il nuovo anno con una vittoria per rimanere ancorata ai piani alti della zona playoff (-8 dallo Spezia terzo, con 14 punti di distacco non si disputano) e per nutrire ancora le poche speranze di una promozione diretta. Parte in Ciociaria il 2025 della Cremonese, ospite oggi alle 15 allo Stirpe. Gli uomini di Stroppa sfideranno un Frosinone invischiato in zona retrocessione, ma reduce da quattro punti nelle ultime due gare. I grigiorossi devono svoltare dopo aver collezionato solo un successo e sei punti in cinque partite. Trasferta insidiosa viste anche le tante voci di mercato. Salutato Lochoshvili, passato alla Salernitana, possono uscire anche De Luca, Quagliata e Pickel, mentre in entrata è in fase di stallo la trattativa per Gytkjaer del Venezia. Stroppa durante la presentazione del match non è sembrato preoccupato dalla situazione: "La squadra è talmente mentalizzata che non sembra che sia aperto il mercato. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché vedo entusiasmo e le ultime prestazioni sono servite a migliorare. Non posso dire nulla di negativo sul mercato perché il periodo è delicato, ma non ci sta toccando. Partito un difensore prenderemo un difensore".
In merito alla ripresa del campionato e alla gara contro il Frosinone il tecnico grigiorosso non si nasconde: "Serve fare sicuramente meglio del girone di andata. In questo modo dovremmo mantenere la posizione che abbiamo, credo. Poi, vediamo se riusciamo a migliorarci. Prima i punti, solo dopo i conti. In questi giorni abbiamo avuto defezioni, dei malanni di stagione. Le scelte saranno in funzione degli acciacchi influenzali smaltiti". A parte gli indisponibili Bonaiuto e Moretti, la Cremonese non ha altre assenze. Vazquez e Bonazzoli pronti a partire in avanti, mentre sugli esterni Zanimacchia e Barbieri sono favoriti su Quagliata e Sernicola.
Proabile formazione (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Zanimacchia; Vazquez, Bonazzoli. All: Stroppa.
Alessandro Stella
Continua a leggere tutte le notizie di sport su