
Linda Cerruti (foto Instagram)
Linda Cerruti, la 28enne nuotatrice artistica genovese che ha vinto più medaglie agli Europei di Roma, ha scelto una posa scultorea per sfoggiare sui social i sei argenti e i due bronzi conquistati. In post su Instagram, che ha raccolto migliaia di like e commenti in poche ore, l'azzurra appare a testa in giù, con le gambe che si levano verso il cielo, sullo sfondo del mar Ligure visto dai Bagni Nirvana di Noli, dove si trova in vacanza. "A distanza di una settimana riguardo con infinita gioia le mie medaglie - scrive nel post -. A 4 anni dagli Europei di Glasgow in cui vinsi 2 argenti e 5 bronzi posso dire di essere soddisfatta. Sono migliorata con tanto allenamento e anni di esperienza in più. Dietro alle mie medaglie (per le quali mi avete scritto in tantissimi) c’è tanto sacrificio".
"Fin da piccola - racconta nel lungo post la 28enne genovese - ho iniziato a studiare di notte per potermi allenare di giorno. In tanti mi chiedete se è dura allenarsi così… beh sicuramente è una vita ad incastro, ma che riserva tante gioie e bellissime esperienze. Auguro ad ognuno di voi di poter vivere o far vivere una vita fatta di sport ai vostri figli. Lo sport - conclude Cerruti - aiuta a crescere e insegna dei valori. Mi inorgoglisce vedere il Team Italy eccellere nei vari medaglieri europei, spero che questo porti maggiore attenzione verso gli 'sport minori' in cui l’Italia sta ottenendo i risultati maggiori".
Alla Cerruti, stakanovista tra le sincronette - è stata 11 volte in acqua - è mancata la gioia dell’oro, ma lei non si dà per vinta e guarda già alle sfide future. Intanto, assieme a Giorgio Minsini, vincitore di 4 ori, la nuotatrice genovese ha trascinato la spedizione azzurra consentendo all'Italia di appendere al medagliere 67 tra ori, argenti e bronzi.