"Piedi per terra. E poi non siamo ancora salvi". L’Atalanta che vola alto in campionato, con il primo posto solitario dopo 15 giornate, e che mette in difficoltà il Real Madrid, resta ancorata per terra. Ben salda. Come ha ripetuto ieri il presidente Antonio Percassi, in occasione del tradizionale Brindisi natalizio tra il club nerazzurro e la stampa bergamasca. "In campionato non mi sembra che siam messi malissimo… Guardo la classifica e mi dico`No, non è vero, non è che domani cambia?`. Perché mi ricordo bene dove eravamo in classifica in passato", ha spiegato il presidente nerazzurro, alludendo ai suoi primi anni, dal 2010, quando ha rilevato la società dopo la retrocessione in B nel 2010 e alle stagioni successive quando l’obiettivo era la salvezza e la Dea stazionava nella parte destra della classifica. "Bisogna tenere i piedi ben saldi per terra perché con le big non ci sarebbe competizione dal lato economico, ma anche quest’anno siamo li a giocarcela", ha rimarcato Percassi.
Tracciando il bilancio di un 2024 che lui stesso ha definito straordinaria. "E’ stata un’annata strepitosa, con la vittoria dell’Europa League che ci invidiano tutti. In Europa abbiamo rapporti con tutte le società e tutti ci rispettano e ci fanno i complimenti. Tutto merito del lavoro del mister Gasperini, dei
giocatori e delle persone straordinarie che lavorano fuori dal campo, in sede a Zingonia. Tutti ci invidiano il nostro gruppo di lavoro", ha concluso il numero uno del club bergamasco.
Fabrizio Carcano
Continua a leggere tutte le notizie di sport su